Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

MUGELLO È DI RONZONI, CACCAMO E TESORI

Un grande successo alla finale del campionato IGP 2017. Un round anomalo quello del Mugello. L’alta pressione seguita da una temperatura particolarmente elevata ha favorito un’evaporazione anomala. La nebbia persistente nelle prime ore del mattino, dal venerdì, ha indotto la direzione gara a ritardare l’inizio delle attività di pista. Prove…
  • Letto: 655 volte

POZZO, CACCAMO, TESORI POLEMAN AL MUGELLO

Due minorenni in pole al Mugello. Seconda qualifica con asfalto riscaldato da un sole splendente che ha spazzato via la fitta nebbia del mattino. Q2 ridotta di 5minuti, proprio per consentire alla direzione gara di recuperare il tempo perso (oltre 120 minuti) stamani per la nebbia. Quindi solo 5-6 giri…
  • Letto: 706 volte

IGP R.8: QUALIFICA ESTREMA

Q1 PROTAGONISTA LA NEBBIA. La nebbia protagonista della prima qualifica ha condizionato e sconvolto i valori in campo. Un ritardo di oltre due ore sul programma della giornata di prove ufficiali dovuto alla pessima visibilità ha costretto la direzione di gara a posticipare l’avvio delle qualifiche. IGP125-250 in pista con…
  • Letto: 490 volte

GRAN FINALE AL MUGELLO

Gran finale di stagione al Mugello per l’IGP. La stagione 2017 del campionato International Grand Prix compierà l’atto finale sulle colline toscane del Mugello il fine settimana del 15 ottobre. Una stagione intensa e impegnativa che è iniziata con il debutto assoluto oltre i confini nazionali, al Paul Ricard-Le Castellet,…
  • Letto: 651 volte

RONZONI E BERGAMASCHINI CAMPIONI IGP 2017

Vallelunga laurea campioni IGP 2017 Bergamaschini e Ronzoni. Programma di gara anomalo per il settimo round del campionato International Grand Prix 2017. Un problema tecnico alla safety-car durante una delle gare del sabato ha imposto alla direzione gara un cambiamento degli orari. Infatti la seconda prova ufficiale prevista nel tardo…
  • Letto: 845 volte

Q2 VALLELUNGA: GNANI IN PRIMA FILA

Svolgimento anomalo per la seconda qualifica: l’incredibile rottura del motore della safety-car (Maserati) avvenuta nel corso del sabato di qualifiche ha indotto la direzione gara a posticipare a stamani la Q2 del campionato Igp. In pista alle 10.15 per stabilire la griglia di partenza, annullando quindi il classico warm up,…
  • Letto: 867 volte

R.7 VALLELUNGA: LE POLE PROVVISORIE

Il settimo round del campionato International Grand Prix si è inaugurato con la 1a qualifica disputata alle ore 10.00 ribaltando completamente le previsioni meteo. L’asfalto riscaldato da un tiepido sole ha offerto un buon grip e nonostante un forte vento che notariamente penalizza le leggere moto da gran premio, i…
  • Letto: 952 volte

IGP AL GRAN PREMIO DI ROMA

7° round IGP a Vallelunga 16-17 settembre 2017 Al rientro dopo la pausa estiva il campionato International Grand Prix torna sul circuito capitolino “Piero Taruffi” di Campagnano. Nei mesi appena trascorsi l’impianto è stato oggetto di modifiche strutturali: la riasfaltatura del tratto ormai obsoleto che parte dal tornantino e arriva…
  • Letto: 696 volte

R6: Gnani e Ronzoni mattatori

Il 6° Round IGP apre la giornata di gare a Misano Adriatico. Il più lesto al via è Roger Heierli, seguito dal francese Soheil Ayari (Yamaha) e Alessandro Pozzo (Yamaha - Team della Madonna). Il poleman Ronzoni, dopo un avvio poco felice, recupera posizioni. Nel corso della seconda tornata, il…
  • Letto: 924 volte

R5 Misano: Conferme e sorprese

Il caldo, 40 gradi nell'aria e 60 sull'asfalto, è stato il vero protagonista di questo 5° Round IGP.La hole shot è per Roger Heierli (Honda). Lo svizzero prende un leggero vantaggio sul poleman Ronzoni del Nico Racing, ma già al secondo vantaggio quest'ultimo prende la testa della gara.La terza piazza…
  • Letto: 1034 volte
Sottoscrivi questo feed RSS