Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

500GP entra nel campionato

  • Letto 9557 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza 500GP entra nel campionato
Vota questo articolo
(3 Voti)

La classe regina entra nel campionato International Grand Prix. Un atto dovuto a completamento di un percorso di recupero del 2T da corsa.

Il mondo racing fatto di ex piloti, piloti, meccanici, appassionati è orfano del 2 tempi. Persino piloti del motomondiale le rimpiangono. L’apertura alla 500gp, sottoposta al settore tecnico della federazione italiana per l’approvazione ufficiale, è un passo decisivo per la rivalutazione dell’intero comparto del 2T.

Una moto come la Suter MMX500 avrebbe un campionato di riferimento su circuiti all’altezza del blasone. Un piccolo costruttore come Cristian Polverelli avrebbe un motivo in più per confrontarsi e migliorare il suo già valido progetto. Ma anche le meravigliose repliche di Alex Arletti potrebbero trovare il loro spazio. E le varie special prodotte in Italia da Fabio Dri e Ludovico Gonella avrebbero una possibilità veramente racing di mostrare il loro potenziale.

Per rendere sicura la convivenza tra le tre classi, 125-250-500, viene sacrificata la piccola ottavo di litro sport production e la presenza della 500 potrebbe essere limitata ai soli circuiti internazionali.

Ro.Ma.