Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

GRAN FINALE AL MUGELLO

  • Letto 755 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza GRAN FINALE AL MUGELLO
Vota questo articolo
(3 Voti)

Gran finale di stagione al Mugello per l’IGP.

La stagione 2017 del campionato International Grand Prix compierà l’atto finale sulle colline toscane del Mugello il fine settimana del 15 ottobre. Una stagione intensa e impegnativa che è iniziata con il debutto assoluto oltre i confini nazionali, al Paul Ricard-Le Castellet, proseguita con l’impegno a Varano de’ Melegari in concomitanza con l’evento Two Stroke is Back! per rientrare poi nel contesto della Coppa Italia Fmi tornando sui circuiti internazionali di Misano, Vallelunga e Mugello. Il 2017, gestione autonoma numero 7, sarà ricordato per una stagione particolare. L’umiltà e l’abnegazione dei primi anni ha lasciato spazio, per una piccola parte di noi, all’individualismo. Nonostante ciò, l’immutato entusiasmo del resto della compagine duetempista ha dato lustro all’impegno profuso dal direttivo del moto club 250 GP.

L’8°round IGP sarà motivo per promuovere l’immagine della Gierre. La nota realtà di Seregno è interlocutore di riferimento per concessionarie di pubblicità, agenzie e studi grafici, allestitori fieristici, studi di architettura ed interior design e chiunque cerchi opportunità sempre nuove per l’immagine e la comunicazione visiva. Impianti di stampa all’avanguardia nel rispetto delle nuove normative ambientali consentono di intervenire in modo risolutivo e competitivo su tutte le esigenze di stampa in piccolo, grande e grandissimo formato, anche con tirature di singolo pezzo. La titolazione di questo ultimo appuntamento sportivo sarà infatti dedicata all’azienda milanese.

Il prosciuttificio valdostano Debosses sarà partner “tecnico” del finale di stagione IGP. L’infaticabile Bruno Fegatelli, noto collezionista di moto ufficiali, è alla guida del progetto di valorizzazione di un prodotto unico nel suo genere: il prosciutto “Jambon de Bosses Dop”. Origini che risalgono al 1397 per questa eccellenza valdostana che il mondo gastronomico ci invidia.

La federmoto ha valorizzato l’impegno del moto club 250 GP nel progetto Academy IGP125 dedicando la locandina di promozione dell’ultimo appuntamento Coppa Italia.

Andrea Bolondi, grande appassionato e collezionista, farà passerella con la sua Cagiva 500 Gp, la 594 affidata da Castiglioni a John Kocinski nel mondiale 1994. Esposizione e giro d’onore per questo gioiello che tutto il mondo due tempista ci invidia.

Andrea Bergamaschini e Jarno Ronzoni, laureati in anticipo campioni IGP 125 e 250, festeggeranno proprio in quest’ultimo round la vittoria delle rispettive classi. Gli ultimi punti disponibili saranno l’obiettivo per le posizioni del podio finale.

Dalla Bretagna un duo di rider francesi sarà protagonista di una lunga strada, 1600km, per far parte della folta schiera di 2T. Alain Dubois accompagnerà Timothée Monot, già rider del Tourist Trophy, al debutto in Italia. Farà sicuramente piacere al trevigiano Lorenzo Tiveron, incontrare il suo collega di corse stradali, al Mugello wild card in sella alla sua Honda 125. Una new entry dalla Germania: Patrick Sauter su Aprilia 250 Sp entra a far parte del plotone della Sp. Insieme a lui ritroveremo per la seconda volta nel 2017 Otello e Massimiliano Tesori (padre e figlio) e il bergamasco Roberto Erba.

Saranno in pista i giovani Simone Caccamo, (sedicenne vincitore di  4 gare) Alessandro Lecce nelle fila del progetto Academy e i meno giovani come Mario Parente. Il toscano, classe 1952, sarà wild card in sella alla sua Aprilia 250 Sp.

Fernando Sanchez Barro, amministratore del portale spagnolo 2TRacing, presiederà questo ultimo appuntamento stagionale proprio per cogliere dal vivo le emozioni del popolo a 2t.

Debutto all’8° round IGP della nuova collaborazione con la ditta di produzione video Racebooking. Video on board (10 telecamere su rispettive moto) e da bordo pista renderanno la comunicazione visiva ancora più professionale con commenti audio di alto valore tecnico.

 Sarà disponibile il servizio live-timing direttamente dalla home page del nostro sito per le prove ufficiali e la gara.  Video interviste saranno trasmesse sul canale social facebook “International grand prix”.

Ro.Ma.


 

Orari:

- Ingresso in paddock: giovedì dalle 14.00 alle 20.00

Segreteria: giovedì  dalle 15.00 alle 20.00 – venerdì dalle 7.30

- Giovedì: Verifiche tecniche sportive: 15.30 -  20.00 e venerdì: 7.45- 10.00 

- Venerdì: 3 prove libere : 11.02 – 12.59 – 15.22

- Sabato: Q1 ore 9.00 – Q2 ore 15.05

- Domenica: warm up 9.00 - gara (apertura pit lane)  11.45 - start . 12.00   

Link programma di gara  http://www.civ.tv/tipologia-documento/programmi-gare-e-prove/

Link prenotazione prove libere http://sistema2.federmoto.it/young/iscrizione_turni_provelibere_00.asp