Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

I.G.P. 2017: NUOVO CALENDARIO

  • Letto 1864 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza I.G.P. 2017: NUOVO CALENDARIO
Vota questo articolo
(2 Voti)

Confermato il ritorno in Coppa Italia

Il campionato International Grand Prix 125 -250, per il 2017 rilancia e si aggiudica un calendario ricco di 8 gare. Un totale di 5 circuiti diversi di cui 4 internazionali renderanno il campionato IGP 2017 il più avvincente di sempre.

Confermata l’apertura che avverrà con il round francese. Il prestigioso circuito di Le Castellet (5,9 km) farà da battesimo il week end di pasqua 15-16 aprile,  alla prima assoluta dell’IGP fuori dai confini nazionali.

Si tornerà in Italia,  quindi a Misano Adriatico, il 7 maggio 2017.

Nel mese di giugno l’appuntamento sarà con la quarta edizione del TWO STROKE IS BACK! Nel fine settimana del 10-11 giugno vedremo scendere in pista collezionisti e amatori del due tempi e  anche i piloti del campionato IGP.

Il 4° round è infatti inserito in questo evento. L’autodromo di Varano dè Melegari sarà quindi il teatro delle moto a due tempi e sarà gestito in esclusiva dal moto club 250. In questo evento le classi 125-250 correranno qualifiche e gare separate.

Il week end del 25 giugno vedrà il campionato tornare in toscana sul circuito del Mugello.

Nel mese di luglio, fine settimana del 23, si svolgerà sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico il doppio round dell’IGP 2017: gara 1 al sabato e gara 2 alla domenica.

Dopo la pausa estiva, si tornerà in pista il 17 settembre per l’appuntamento capitolino: il 7° round si correrà infatti sul rinnovato circuito di Vallelunga.

La chiusura del campionato IGP sarà a Mugello nel week end dell’ 15 ottobre 2017. Come ogni anno si terrà il grande BBQ per festeggiare la chiusura della stagione sportiva.

Ro.Ma.