Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

IGP - 2T SPECIAL: CALENDARIO 2018

  • Letto 5649 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Video
In evidenza IGP - 2T SPECIAL: CALENDARIO 2018
Vota questo articolo
(2 Voti)

Presentata la stagione sportiva a Roma presso il forno Maurizi, supporter di #33 Michele Forcella. Numerosi i due tempisti intervenuti dal presente e dal passato: Andrea Calenzo, Claudio Gesi, Marco Carnevale, Max Dagnano, Alberto Ieva, Uccio Milizia, Massimo Brutti.

Durante la presentazione sono stati ripercorsi alcuni passaggi sulle azioni promozionali del sodalizio laziale: il progetto Academy con le sue prove gratuite in pista con l’obiettivo di far conoscere ai giovanissimi ed ai neofiti della Gp le indiscutibili doti propedeutiche e la grande soddisfazione che si prova a guidare una vera moto da competizione. L’ingresso della classe 500 Gp e Special nel campionato IGP, atto dovuto nei confronti del produttore elvetico Suter (500mmx) e di tutti i piccoli artigiani come Polverelli, Carlo Verona, Roberto Pattoni che spinti dai tanti followers avranno ora un nuovo obiettivo: scendere in gara!

Presentato ufficialmente il nuovo campionato 2T Special. La nuova serie promossa dal toscano Claudio Gesi e organizzata dal moto club IGP2T, è dedicata ai possessori di moto Special derivate dalla serie, Gran premio, di nuova concezione, senza alcun vincolo tecnico. In questo campionato saranno protagoniste le opere uniche dei vari artigiani preparatori ormai numerosi nel territorio nazionale. Rivedremo certamente in pista i grandi maestri telaisti come Golinelli o Moretti darsi “battaglia” a suon di innovazioni ma anche progetti alternativi come quello della Vins avranno il loro spazio. Oltre alla competizione classica, saranno stilate classifiche in base al livello di innovazione, bellezza, abilità. Una terna di delegati eletti dal sodalizio sarà preposta al giudizio delle caratteristiche peculiari. A breve saranno pubblicati i dettagli. L’azione promozionale viene evidenziata anche dal particolare corrispettivo del costo licenza Fmi che per il 2018 sarà di 150 euro. Una apposita sezione del sito web www.250gp.it sarà dedicata alla nuova serie con archivio classifiche, breaking news, elenco iscritti e loro schede, archivio fotografico e video. 

Presentato il calendario gare 2018: start da Roma autodromo di Vallelunga il 13 maggio; 17 giugno al Tazio Nuvolari di Cervesina; 15 luglio al Borzacchini di Magione; 4 agosto in Austria sul circuito Red Bull Ring ex Zeltweg (una settimana prima della MotoGp) prove libere e ufficiali al venerdì e gara il sabato; 26 agosto al Mugello (solo per IGP) e chiusura in Croazia sul circuito di Rjieka il 9 settembre (in concomitanza con il mondiale side car). Previste quindi 6 gare per IGP e 5 per la nuova serie 2TSpecial. Per i circuiti esteri saranno ammesse le licenze nazionali o la “One event” munite della “Start permission”.

Ro.Ma.

Video