Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

IL 2T ALL'UNIVERSITA'

  • Letto 1647 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza IL 2T ALL'UNIVERSITA'
Vota questo articolo
(2 Voti)

4° round Igp al Mugello il 25 giugno

Il campionato International Grand Prix ritorna al Mugello il fine settimana del 25 giugno. E’ appena passato il motomondiale,  (4 giugno) e tutti i piloti iscritti più i numerosi partecipanti wild card non vedono l’ora di dare sfogo ai cavalli e alla velocità dei loro mezzi. Si è appena svolto il 3° round sul tortuoso e tecnico motodromo di Varano in concomitanza con l’evento Two Stroke is Back! inaugurando la stagione estiva con un caldo torrido che ha messo a dura prova la resistenza di uomini e mezzi. Il circuito del Mugello, eletto da molti campioni il circuito più tecnico e bello del mondo, sarà il teatro del ritorno in grande stile delle moto da gran premio a due tempi.

Una prova tangibile del seguito che ha il 2t nel mondo è stata sicuramente il clamore prodotto dalla dimostrazione a Varano eseguita dalla Suter Engineering. La nuova MMX500 collaudata da Claudio Corti e assistita dall’ing.Didier Langouet ha fatto ricredere i (pochi) recalcitanti sull’effettivo potenziale della moto elvetica. Handling da 250 Gp e cavalli da maxi moto fanno di questa moto un’autentica astronave. Chissà che non si riuscirà a vederla in gara prima della fine dell’anno….

Con questo round il campionato IGP arriva al giro di boa con Jarno Ronzoni (aprilia Nico Racing) capofila per la classe 250gp. L’esperto pilota bergamasco ha trovato un antagonista coriaceo, Alessandro Pozzo (yamaha-team della Madonna) e Roger Heierli (honda), campione in carica, in ombra. Proprio il torinese Pozzo a Varano ha espresso chiaramente il suo potenziale mancando per un’ innocua scivolata l’obiettivo più importante. Tornerà al Mugello ancora più sicuro di far bene. Un autentico ritorno di fiamma per Roberto Marchetti, wild card al Mugello. Evidentemente il test prodotto a Varano in sella alla Suter lo ha convinto a rimontare in sella nonostante un problema non risolto alla colonna cervicale. Ritorna dopo qualche stagione di assenza l’olandese Erwin Postmus in sella alla sua vetusta ma ancora performante yamaha. Il perugino Danilo Gori (aprilia) preso da molti impegni inderogabili è riuscito a confermare la presenza per questo round. Dalla Francia tornano Robert Bufalo in sella alla Aprilia-Fpe e Soheil Ayari. Proprio il francese di origine iraniana pluri titolato nel mondo delle quattro ruote, ha molto a cuore il circuito del Mugello dove si è detto sicuro di ben figurare.

La 125gp, nonostante le dimostrazioni di superiorità di Mirco Modesti, sembra in mano a Simone Caccamo (honda-Biagioli corse) e Andrea bergamaschini (Honda). Modesti autore di 3 pole position in 3 round, non ha rispettato i pronostici soprattutto a Misano e Varano. Bergamaschini con un ottimo ruolino di marcia è in testa al campionato ma il sedicenne toscano Caccamo arriva al Mugello forte di 2 vittorie consecutive.

Discorso diverso per la 250sp dove questanno abbiamo assistito ad un travaso degli iscritti nella classe superiore. Il pluri titolato Lorenzo Linari (aprilia)  accompagnato dall’esordiente Francesco Canelli (Suzuki) sono gli unici iscritti permanenti ai quali si affiancano per questo round i genovesi Alessandro Amadei e Massimiliano Tesori e addirittura il padre di Massimiliano, Otello. Da celebrare in modo esemplare questo momento: padre e figlio uniti dalla stessa passione che riescono a correre nella stessa gara.

Per gli appassionati internauti è sempre disponibile il servizio live-timing direttamente dalla home page del sito.

Ro.Ma.


ORARI

PROGRAMMA GARA

Accesso al circuito:

Giovedì – dalle 14.00 alle 20.00

Venerdì - dalle 07.30 alle 19.00;

Sabato - dalle 07.30 alle 19.00;

Domenica - dalle 08.00 alle 15.00.

Orari Segreteria:

Giovedì - dalle 15.00 alle 21.00

Venerdì - dalle 07.30 alle 20.00

Sabato - dalle 08.30 alle 19.00

Domenica - dalle 08.30 alle 15.00

Prove libere venerdì 23 giugno:

ore 11.02

ore 12.59

ore 15.22

Vi ricordiamo di prenotare (preventivamente ed entro le ore 17 di martedì 20 Giugno) le prove libere su: http://sistema2.federmoto.it/young/iscrizione_turni_provelibere_00.asp

Dovrete loggarvi con mail e password utilizzate in occasione del primo round (vi ricordiamo che: l’utenza è personale e non è possibile prenotare per altri piloti, è possibile prenotare un massimo di 2 turni a pilota). Chi ha smarrito la password, comunicata in fase di registrazione, può inviare una richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prove ufficiali sabato 24 giugno:

Q1 ore 9.15 – Q2 15.30

Gara domenica 25 giugno:

Warm up 9.15

Gara apertura cancello 14.00 – start 14.15