Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

R.7 VALLELUNGA: LE POLE PROVVISORIE

  • Letto 1068 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza R.7 VALLELUNGA: LE POLE PROVVISORIE
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il settimo round del campionato International Grand Prix si è inaugurato con la 1a qualifica disputata alle ore 10.00 ribaltando completamente le previsioni meteo. L’asfalto riscaldato da un tiepido sole ha offerto un buon grip e nonostante un forte vento che notariamente penalizza le leggere moto da gran premio, i crono registrati sono stati di tutto rispetto.

La 125Gp, oggi protagonista con 8 piloti in pista ha catalizzato l’attenzione generale. Mirco Modesti (Honda-Berga) con un buon passo ha raggiunto velocemente la vetta stampando al 6° giro il miglior crono in 1.51.70. Il sedicenne Simone Caccamo su Honda-Biagioli, si è trovato subito a suo agio nonostante abbia effettuato solo un turno di libere e conquista infatti all’ultima tornata il crono di 1.51.75. La terza piazza di questa Q1 è del pilota costruttore Gabriele Gnani con il tempo di 1.52.50. L'avventura del giornalista Lorenzo Baroni in sella alla piccola ottavo di litro iniziata venerdì con le 3 prove libere è proseguita oggi con la qualifica. Un bagno di umiltà per il globetrotter della stampa che nonostante crono alti non si scoraggia anzi è fortemente motivato a trovare il bandolo della matassa per migliorare le sue prestazioni. Forza Baroni!

Discorso a parte per la 250Gp. Jarno Ronzoni(Aprilia Nico Racing) come un vero soldato si porta al comando della qualifica senza lasciare spazio agli avversari con il tempo di 1.46.54.Roger Heierli su Honda, ha sofferto di scarso feeling con la ciclistica ma conquista agevolmente la seconda piazza con il crono di 1.48.57. La vera sorpresa della giornata è la prestazione di Giuseppe Michelotto su Honda-Tsr. L’inossidabile padovano, vero alfiere del campionato, conquista la 3a casella con il tempo di 1.51.17.

Appuntamento quindi per la Q2 con il servizio live timing direttamente dalla home page del sito www.250gp.it

Ro.Ma.

ANALISI TEMPI CLASSIFICA
icona pdf  icona pdf