Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

R2: Magione di fuoco

  • Letto 1336 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza R2: Magione di fuoco
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il circuito Borzacchini di Magione rivede dopo sette stagioni il ritorno delle moto da Gran Premio. La colonnina di mercurio che segna 33 gradi e più non scoraggia gli oltre 35 partecipanti al 2° Round del campionato International Grand Prix oggi titolato Lotus Roma.

Due gare e quattro prove ufficiali per questo week-end: le due classi,125 e 250, sono infatti separate per questo round.

La Q1 della 125 è terra di conquista del patron del campionato Roberto Marchetti su Aprilia GP, che regola di 5 decimi il sedicenne torinese Alessandro Pozzo, su Honda. Ottimo prestazione dell’alfiere del progetto Academy Grand Prix, Devis Castellani, su Honda. Il diciottenne di Latina, esordiente nel 2016, nonostante un inizio in salita conquista il 3° gradino della Q1.

Ottimo crono per Mirco Modesti che con 1.20.95 fa sua la pole provvisoria della 125 SP Stock. Il bicampione Daniele Scagnetti segue ad appena tre decimi quindi in Q2 ci riserverà sicuramente delle sorprese. Lorenzo Fortini, capoclassifca, conquista il terzo gradino provvisorio.

Jarno Ronzoni su Aprilia del Nico Racing Team, campione in carica, conduce in testa tutta la Q1 della classe 250, fermando il crono a 1.15.21.

Grande bagarre per la seconda e terza posizione con il bel duello tra lo svizzero Roger Heierli su Honda e il perugino Danilo Gori, su Aprilia. Un’ altalena di alcuni centesimi tra i due piloti porterà lo svizzero a conquistare, proprio all’ultima tornata, il secondo gradino del podio, con il crono di 1.15.98.

Max Tesori è il leader, con 1.18.05, nella Q1 della 250 Sport e sembra essere decisamente in forma. Distacca di oltre dodici decimi Lorenzo Linari e completa il podio provvisorio Luca Petrini.

CATEGORIA 125   

icona pdf

ANALISI TEMPI

icona pdf

CLASSIFICA 

       
CATEGORIA 250  

icona pdf

ANALISI TEMPI

icona pdf

CLASSIFICA