Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

ACADEMY I.G.P.: TEMPO DI BILANCI

  • Letto 1130 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza ACADEMY I.G.P.: TEMPO DI BILANCI
Vota questo articolo
(0 Voti)

La cornice d’eccezione del Mugello Circuit ha segnato il punto d’arrivo del progetto Academy IGP 125 Gp 2016, promosso ed organizzato dal Moto Club 250 GP.

Il progetto è nato dalla mente di Roberto Marchetti, presidente del MotoClub, con il fine di recuperare giovani piloti tra i 14 e i 16 anni che a causa di diverse situazioni come infortuni o mancanza di budget, non hanno avuto modo di proseguire la carriera motociclistica.

Questo primo anno di Academy 125 Gp ha visto impegnati due piloti: Davis Castellani di 17 anni e Nicola Settimo di 15, subentrato a Barani già dal 2°round di Magione.

Per Castellani è stato il debutto assoluto sulle moto a ruote alte, dopo aver corso con buoni risultati con le Minimoto; ha quindi affrontato nel corso della stagione circuiti a lui sconosciuti con una moto (Honda 125 GP) mai guidata prima.

Grazie al suo impegno è riuscito ad ottenere il secondo posto in Campionato per la classe 125 Gp.

Settimo, per la stagione 2016, è impegnato nel Campionato Alpe-Adria Moto3 dove ha gareggiato ottenendo ottimi risultati.

Il ragazzo ha deciso, con grande umiltà, di proporsi per il progetto Academy per affinare la guida "viziata" dalla facilità del motore 4T, che ha utilizzato fin dalla più tenera età.

Per lui è stato quindi un percorso in salita, ma che gara dopo gara ha portato ai risultati attesi.

Di fondamentale importanza è stata l’ottima affidabilità delle due moto Honda 125 Gp, nonché l’assistenza tecnica, cha ha consentito ai giovani piloti di effettuare tutti i turni di prove.

Il progetto Academy I.G.P. proseguirà anche per la prossima stagione, sempre all’interno del Campionato International Grand Prix 125 - 250, inserito nel contesto  Coppa Italia 2017.

Inoltre, con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana, il progetto sarà presente con la propria struttura anche nel Campionato Italiano PreMoto3 2017, sempre con le Honda 125 Gp.

Le moto saranno opportunamente preparate seguendo le limitazioni imposte dal regolamento tecnico.

Il nascente progetto si chiamerà "Academy PreMoto3".