Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

28 giugno: la Grand Prix a Misano

  • Letto 1971 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza 28 giugno: la Grand Prix a Misano
Vota questo articolo
(1 Vota)

La GP a 2T torna sulla scena internazionale

Il terzo round del campionato Grand Prix 2015 si svolgerà il 28 giugno 2015 a Misano Adriatico, circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.

Il gran premio sarà titolato Grand Prix Awine 125-250, la nota ditta facente capo all’imprenditore romano Giorgio Polidori che supporta anche nel 2015 l’attività sportiva del Moto Club 250 GP mediante l’apporto pubblicitario.

Novità nei comparti della 125 GP  in quanto tra gli iscritti si segnala il debutto del quattordicenne modenese Matteo Giacobbe e il quindicenne torinese Alessandro Pozzo ambedue su Honda. Un segno importante dato dalla consapevolezza che un mezzo economico come la 125 giapponese, oggi sul mercato a poche migliaia di euro, possa dare i natali a futuri campioni.… A fare da maestri a questi giovani ci saranno Andrea Bergamaschini-Honda e il costruttore-pilota Gabriele Gnani.

Sempre presenti gli stranieri nella 250 Grand prix, che hanno scelto la serie italiana ormai dal 2011.

In pianta stabile Daniel Persson dalla Svezia sulla Yamaha seguita ai box dal danese Chris Jansen,  Roger Heierli dalla Svizzera su Honda. Molte wild card tornano a Misano come i francesi Peter Hartmann-Aprilia, Roberto Bufalo-yamaha, Romain Granier-Honda. Ritorno come wild card anche per il tedesco Marcel Becker-Yamaha. Debutto in 250 GP per il mantovano Paolo Favalli-Aprilia, oggi wild card. Forte di un notevole bagaglio di esperienza sarà sicuramente uno dei protagonisti.

La classifica assoluta vede al comando Jarno Ronzoni su Aprilia-Nico racing seguito da patrizio Binucci-Aprilia e lo svizzero Roger Heierli-Honda. Il campione in carica Giacomo Lucchetti, iscritto al campionato 2015, dovrebbe rientrare proprio in occasione della gara di casa. Il pesarese ha disertato il primo round stagionale ma sentito al telefono ha dichiarato di voler essere presente.

Ro.Ma.


Orari:

- Ingresso in paddock: giovedì 25 giugno ore 14.00

- Venerdì: prove libere in esclusiva (GP/SP): 11.00 - 15.15

Segue link per la prenotazione PRENOTA

Vi ricordiamo che la prenotazione online verrà chiusa il mercoledì prima della gara, indicativamente alle ore 16.00, dopodiché sarà possibile prendere i turni direttamente in circuito.

Vi invitiamo a prenotare i turni per tempo, la procedura aiuterà a ridurre le code in circuito e ad assicurarvi la disponibilità degli stessi.

- Sabato: qualifiche: 10.40 - 16.00

- Domenica: Warm Up 9.00  - gara (apertura cancello) 10.40 - start 10.50   

 

Segue Link programma di gara DOWNLOAD PROGRAMMA 

Per le qualifiche e la gara sarà attivo il servizio live-timing direttamente in home page del sito 250gp.it