Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Al via la nuova stagione della Grand Prix

  • Letto 1625 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Al via la nuova stagione della Grand Prix
Vota questo articolo
(3 Voti)

19-20 marzo a Misano per i test ufficiali.

Nuovo anno, nuova corsa. Il Campionato International Grand Prix 125-250 inizia dai test ufficiali a Misano, direttamente nel cuore di una regione che vive di passioni per i motori, ed in cui sono nati i campioni di sempre.

I test sono fissati per il 19 e 20 Marzo e vedranno coinvolte le squadre del Civ e della Coppa Italia, in cui proveranno anche le nostre amate due tempi, pronte a riempire, con il loro inimitabile odore suono ed odore, la pista dedicata a Marco Simoncelli, pilota che riuscì a dare il suo massimo proprio sulle quarto di litro a miscela.

La grande attesa sarà la presenza dei due giovani piloti dell' Academy in sella alle Honda Rs 125, fornite dal moto club 250 GP: Davis Castellani, nato nel 1999, che esce dalle gare di minimoto, e Niko Barani, classe 1997, vincitore di due gare nella classe Sport 2 tempi del Civ nella stagione 2015, ed un altra vittoria al mugello il 2014 nel medesimo campionato. Due ragazzi promettenti, che avranno modo di crescere e capire come portare al massimo una moto da Gran Premio, con tutto il supporto e l'aiuto di cui avranno bisogno.

Ma il ricco finesettimana non finisce qui. Cristian Polverelli, grande appassionato di 2 tempi, presenterà una moto da lui interamente realizzata, mossa da un motore 500 2 tempi a quattro cilindri, creato direttamente da zero. Un progetto portato avanti con grande passione, senza pretese, ma con la volontà di poter fornire, in futuro, un motore 500 2 tempi a costi contenuti per gli appassionati che intendono correre con un motore del genere, dato che trovare una moto così è ormai impresa difficile. Chi ha il lusso di averne una, difficilmente è disposto a rischiare eventuali danni. E questa potrebbe essere una soluzione. Un classico esempio di artigianato, che è un pò lo spirito dell'Italia, confinato in una piccola nicchia, ma che tiene duro e non vuole cedere. Pochi numeri ma tanta, tanta passione. Il 2 tempi è anche questo.

Niccolò Bellarmino

(PRENOTAZIONE PROVE) per le 125 GP/SP turni misti con Premoto3

Per le 250 SP/GP turni da definire per la giornata della domenica 20 marzo.

SITO CIV CON I PROGRAMMI AGGIORNATI

TUTTI I PILOTI DEVO ESSERE FORNITI DELLA LICENZA FMI 2016