Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

I.G.P. AL MBE DI VERONA 20-21-22 GENNAIO 2017

  • Letto 1680 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza I.G.P. AL MBE DI VERONA 20-21-22 GENNAIO 2017
Vota questo articolo
(1 Vota)

2T IN MOSTRA A VERONA

Il 2017 sta per cominiciare, ma il campionato International Grand Prix (IGP) ha già iniziato a scaldare i motori. Per tornare in pista bisognerà attendere ancora qualche mese, ma il lavoro prosegue senza sosta dietro le quinte e, come di consueto, il “warm up” è fissato per il fine settimana del 20-22 gennaio a Verona, in occasione del Motor Bike Expo 2017

Una manifestazione internazionale, che celebra il mondo delle due ruote a 360 gradi, dalla produzione di serie a quella custom e café racer, passando ovviamente per la pista.

A questo proposito, non potevano mancare i 2 tempi e la IGP avrà uno spazio tutto suo (Padiglione 6, Stand 13J) a testimonianza della crescita costante del campionato. 

Per l’occasione, verranno presentate al pubblico ed appassionati le tre grandi iniziative della stagione alle porte: l’Academy I.G.P. 125, il passaggio in Francia (circuito Paul Ricard) del 1° round del campionato 2017 e l’evento Two Stroke is Back!. Due progetti che ammiccano alle giovani leve, agli amatori e collezionisti, ma non solo. 

L’Academy offrirà a giovani talenti dai 14 ai 16 anni il supporto, in pista ed ai box, di piloti e tecnici di provata esperienza attraverso “borse di studio sportive” che comprendono la fornitura delle moto (Honda 125 RS in configurazione GP), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria e carburante speciale, il tutto con un contributo di soli 1000 euro a gara. 

Il campionato IGP 2017 sarà articolato su 8 gare e si disputerà su 7 diversi circuiti. Il 1° round è previsto in Francia (circuito Paul Ricard-Le Castellet) di seguito Vallelunga, Varano, Mugello, Cervesina, Imola, Misano. In occasione del round di Roma-Vallelunga è prevista la gara doppia.

Il Two Stroke is Back! tornerà a Varano e si svolgerà nel fine settimana del 10-11 giugno 2017. La grande novità sarà l’introduzione di una tappa del campionato IGP. Collezionisti e appassionati potranno vivere 2 giorni a fianco dei protagonisti del campionato e respirare l’atmosfera unica della competizione. Anche gli amatori vivranno la competizione: per loro saranno riservate delle gare con il sistema del pareggiamento e premiazione finale.

Il Motor Bike Expo è un’occasione d’incontro con costruttori e partner  che caratterizzano il campionato IGP e toccare con mano alcune vere e proprie opere d’arte che incarnano lo spirito delle 2 tempi, in equilibrio tra un passato glorioso ed un futuro entusiasmante. Verrà infatti esposta al pubblico la 125 realizzata da Gabriele Gnani, una “chicca” solitamente custodita gelosamente dal pilota-costruttore romagnolo, ma non solo. Ci sarà anche un giovane progettista Cristian Polverelli, da tempo impegnato nella realizzazione di una 500 V4, e potrebbe portare con sé delle sorprese entusiasmanti. Flavio Frighi porterà la Kawasaki-Dea Kr250. Andrea Degli Esposti (Dea Engineering) sarà presente con i suoi motori. Roberto Marchetti esporà anche la TS300 Flat-track motorizzata Tm oltre ad una delle Honda 125 Academy.

Insomma, la carne al fuoco è, come sempre, tanta ed alla nostra tavola c’è posto per tutti. Veniteci a trovare!

Ro.Ma.