Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

IGP: A VALLELUNGA IL 1° ROUND

  • Letto 2328 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza IGP: A VALLELUNGA IL 1° ROUND
Vota questo articolo
(2 Voti)

IGP: 1°R. 23-24 APRILE A VALLELUNGA

Il campionato International Grand Prix 2016 riparte dall’autodromo Piero Taruffi di Campagnano il fine settimana del 24 aprile. La titolazione del primo round è in abbinamento all’agenzia Awine , facente capo all’imprenditore romano Giorgio Polidori.

Tante le novità per la nuova stagione sportiva: il salvataggio della classe cadetta, 125 Sp, ha dato un nuovo impulso a tutto il gruppo duetempista che vede ora nuovi giovani piloti confrontarsi con diverse cilindrate. L’annoso problema di convivenza tra 2 e 4 tempi si è così concluso. La facile accelerazione del 4T che mal condivideva le spiccate velocità a centro curva delle agili 2T non avrà seguito.

Daniele Scagnetti, 2 volte campione italiano 125Sp,  è attesissimo all’esordio in campionato. Il toscano Mirco Modesti, finalmente in pista dopo il terribile incidente del 2015, non si tirerà indietro per misurarsi con il diretto rivale. I rookies Ludovico Papale e Alessandro Lecce, rispettivamente dalla Sicilia e dalla Puglia sono attesi protagonisti.

Il campionato parte quindi dal tecnico tracciato di Vallelunga dove le particolari doti delle 2T saranno sotto i riflettori.

Esordio assoluto per il nuovo progetto Academy Grand Prix, una sorta di squadra interna del Moto Club 250 GP, dove Davis Castellani-16 anni e Niko Barani-18 anni, in sella alle Honda 125 Rs, si confronteranno con il quindicenne Alessandro Pozzo (3 wild card nelle passate stagioni) e Andrea Raimondi, altro giovanissimo incuriosito dalla 2T.

Nota particolare su Andrea Raimondi. Da 2 stagioni al Civ in moto3-trofeo Standard con un primo posto nel carniere 2015, l’emiliano vuole migliorare il suo stile in 4T correndo con l’Honda 125 Rs nel campionato IGP.

Due vecchi appassionati/piloti come il costruttore Gabriele Gnani e il patron del campionato Roberto Marchetti completeranno, insieme al romano Michele Forcella, lo schieramento della 125 Gp per il 1°round.

Jarno Ronzoni, campione in carica, si presenta a Roma in sella all’Aprilia 250 Gp del Nico Racing Team coadiuvato dal team Balestrazzi. Lo svizzero Roger Heierli, presente già dal 1° round capitolino, difenderà il podio con il solito impegno anche se dovrà vedersela dagli attacchi di 2 presenze ingombranti.

Claudio Cipriani e Angelo Nava, due piloti che evidentemente non riescono ad appendere il casco al chiodo. Esperienza enorme quella maturata da questi ragazzi in pista. Un piacere enorme condividere con loro le emozioni e i racconti di una vita passata tra bielle&pistoni. E un amore smisurato per il 2T da corsa.

Teresio Isola, colonna della 250 Gp con il rientrante Danilo Gori, questanno su Aprilia, Giuseppe Michelotto, Nicola Laurenzi, Adriano Delucchi, Massimo Nicocia, Yuri Frigenti, Max Caproli. Tutti porta bandiera del 2T da corsa: la 250GP.

Per la classe 250Sp, confermata la presenza del campione in carica Lorenzo Linari. Luca Petrini, Manolo Verdi, Luciano Valla, e il rientrante Roberto Vitti, ci faranno vedere come si guida una moto stradale a Vallelunga…

Sarà disponibile il servizio live-timing direttamente dalla home page del nostro sito per le prove ufficiali e la gara.

Ro.Ma.


ORARI DEL WEEKEND DI GARA

- Ingresso in paddock: giovedì 21 Aprile ore 14.00

Giovedì:

Verifiche tecniche sportive: 16.00 -  20.00 

Venerdì:

2 prove libere in esclusiva (GP/SP): 10.35 - 15.05 

Segue link per la prenotazione delle prove libere PRENOTA

Sabato:

Qualifiche: 10.05 – 16.10

Domenica:

Warm Up: 08:45

Gara (apertura cancello) 12.45 - start 13.00  

Segue Link programma di gara DOWNLOAD PROGRAMMA