Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Ronzoni come Rommel

  • Letto 1731 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Ronzoni come Rommel
Vota questo articolo
(2 Voti)
Ronzoni cala il tris a Varano.
 
Il circuito di Varano de’ Melegari è stato il teatro del quinto round del campionato “International Grand Prix 125-250”.
Nel torrido pomeriggio parmense Jarno Ronzoni (Aprilia - Nico Racing) come il generale Rommel affonda, con un attacco vincente, le velleità del perugino Patrizio Biluci (Aprilia). Ronzoni scatta al comando ma alla curva 1 viene infilato da Binucci completando la prima tornata in testa. Intanto Roger Heierly (Honda) si prende la terza piazza che manterrà fino al termine. Colpo di scena durante la seconda tornata. Ronzoni infila Binucci alla staccata della “Parabolica”. Il bergamasco con un ritmo incessante demolisce le timide intenizioni di Binucci anche se in effetti intorno al sesto\settimo giro egli intravede la possibilità di recupero. Ronzoni alla nona tornata, come un martello, sgretola il morale del perugino fissando il crono del best lap in 1’11”45. Ronzoni vince infatti per distacco di oltre quattro secondi.
 
Quarta piazza per lo svedese Daniel Persson (Yamaha Danish Road Racing). Emozionante duello all’ultimo metro tra giuseppe Michelotto (Honda Tsr) e un rinato Teresio Isola (Yamaha). I sorpassi e i controsorpassi di questi piloti hanno tenuto con il fiato sospeso i numerosi appassionati sulle tribune. Termineranno rispettivamente quinto e sesto.
 
Il quindicenne Alessandro Pozzo (Honda125) dopo la pole, conquista anche la vittoria, strappandola all’esperto Andrea Bergamaschi (honda 125) migliorando anche il suo crono. Bergamaschi si laurea con una gara di anticipo campione grand prix 125.
 
Lorenzo Linari arriva senza ansia al traguardo diventando così campione Grand Prix 250 SP.
 
Ottimo il rendimento delle coperture Bridgestone Battlax fornite in pista dalla Ideal Gomme di Fabriano.
 
Appuntamento quindi al Mugello il 27 settembre per incoronare il campione Grand Prix 250 GP.
 
icona pdf CLASSIFICA  icona pdf ANALISI TEMPI