Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

3°TEST ACADEMY 125 A LATINA

  • Letto 1511 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Video
In evidenza 3°TEST ACADEMY 125 A LATINA
Vota questo articolo
(3 Voti)

Il circuito Il Sagittario di Latina ha ospitato  il 3° test Academy Igp 125. I toscani Matteo Vannucci e Luigi Macchione sono stati protagonisti di giornata: 14anni per il primo, campione italiano Mini Moto Open e 32anni il secondo, vecchia conoscenza del mondo Pit Bike.

Pista asciutta, temperatura di 14 gradi, pneumatici scaldati per bene e via in pista. Apre il test Vannucci. Per nulla intimidito e nonostante fosse solo alla terza uscita a ruote alte,  il 14enne esce agevolmente dalla pit lane. Finisce il primo turno e arriva al box con un bel sorriso. Il test prosegue con altri due turni e al terzultimo giro stampa il suo best lap personale in 1.08.00. “Decisamente veloce questa 125Gp, il suo punto forte è sicuramente la manegevolezza, praticamente un altro pianeta rispetto alla R125 con cui sono andato in pista due volte”  così ha dichiarato Vannucci.

Luigi Macchione ha coronato il sogno di una vita, provare una moto da gran premio. Nonostante un problema agli avambracci si è impegnato da subito. Con un ottimo best lap personale di 1.03.00 il toscano di Prato porta a casa il miglior crono fatto registrare a Latina in questi due test ufficiali. “Ho provato delle sensazioni uniche, questo test Academy è un’opportunità esclusiva, sono orgoglioso di essere stato convocato”.

Un doveroso ringraziamento a Magigas e Domino per il supporto tecnico.

Ro.Ma.

Video