Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Academy GP: 2° Round Magione

  • Letto 1734 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Academy GP: 2° Round Magione
Vota questo articolo
(1 Vota)

Academy GP: 2° Round Magione

Il nuovo assetto dell’ Academy GP vede l’esordio della new entry Nik Settimo.

Molta attenzione sulla prestazioni del quindicenne padovano e probabilmente la pressione mediatica ha messo a dura prova il pilota. Settimo in pianta stabile nel campionato Europeo Alpe Adria Moto3 ha scelto l’ Academy GP per affinare e perfezionare la guida. La sua prestazione in Q1 125 GP potrebbe sembrare opaca, ma bisogna considerare che prima di questa occasione non era mai salito su una 2T da Gran Premio.

"Sono in difficoltà con il freno motore e con la coppia di erogazione ma mi sto impegnando per migliorare. Evidentemente la Moto3 mi ha viziato ad una guida più semplice" - ha dichiarato il pilota.

Devis Castellani di Latina, in gara per la seconda volta della sua vita, è oggi più che mai rilassato. Una guida fluida e pulita gli ha permesso di conquistare il terzo gradino del podio provvisorio, con il crono di 1.19.71.

"Sono felice della mia prestazione. La Gp 125 è una moto semplice ma che richiede molta lucidità soprattutto in circuiti come quello di Magione. Ho ancora qualche correzione da fare alle traiettorie e penso di poter migliorare in vista della gara di domani."