Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

ACADEMY IGP: 15ENNI IN POLE POSITION

  • Letto 139 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza ACADEMY IGP: 15ENNI IN POLE POSITION
Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ stata presentata a Senago (Mi) la selezione dei piloti Academy Igp. I quindicenni Andrea Campaci di Limbiate e Alex Scorpaniti di Bologna sono i piloti del progetto Academy Igp per la stagione 2018. Il progetto che si appresta ad iniziare la terza stagione sportiva è il fiore all’occhiello del sodalizio laziale, moto club Igp2t,   capitanato da Roberto Marchetti. I piloti vantano una buona esperienza. Per Andrea Campaci la partecipazione alla serie Italian Cup (Asc) con la miniGp 2 tempi prima e PreMoto3 4 tempi (Fmi) poi nel 2017. Mentre per Scorpaniti prima MiniGp (Fmi e Asc) e nelle stagioni 2016-17 PreMoto3 2 tempi (Fmi). Ai giovani riders saranno affidate per la stagione 2018 le Honda 125 Gp in versione “libera”: 70 kg per il peso totale della moto e potenza inotrno ai 45cv. Moto che progettualmente hanno una lunghissima storia fatta di grandi successi: molti dei campioni della MotoGp sono infatti passati per queste moto. La direzione tecnica è affidata dalla fine del 2016 alle mani esperte dell’ex pilota Angelo Nava di Senago (Mi). Un tecnico di livello che metterà in condizione i giovani piloti di fare bene ma a cui potranno fare riferimento anche per consigli di guida. Dopo ogni sessione in pista seguirà infatti un briefing tecnico per la ricerca ottimale del setting e un’attenta riflessione sul modo di condurre le moto. Ogni uscita in pista sarà oggetto di ripresa televisiva e fotografica per produrre un’attenta analisi sulla condotta tecnica.

Angelo Nava: “Sono molto motivato per affrontare la stagione 2018 e ringrazio il patron Marchetti per la rinnovata fiducia. La nuova sfida che ci attende vedrà protagonista la classe 125 a due tempi con la sua azione propedeutica. Sacrificio, concentrazione e volontà saranno prerogative inprescindibili per arrivare all’obiettivo più importante”.

Dalla stagione 2018 la formula Academy trova spazio anche nel team Biagioli. Il diciassettenne fiorentino Simone Caccamo sarà supportato dal moto club Igp2t. 

I piloti Academy Igp scenderanno in pista per i primi test stagionali nel mese di marzo.

Ro.Ma.