Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

ACADEMY IGP al round 2

  • Letto 251 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza ACADEMY IGP al round 2
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il secondo appuntamento del campionato International Grand Prix vede il trio di piloti academy igp approdare sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina. Domenica 17 giugno 2018, appena trentacinque giorni dopo l’esordio di Vallelunga, i giovani Alex Scorpaniti, Andrea Campaci e Simone Caccamo daranno battaglia agli esperti Gnani, Modesti, Petrini. Un tracciato tortuoso con diverse ripartenze da marce basse, metteranno alla prova le moto da gran premio e i loro conduttori. I quindicenni Scorpaniti e Campaci hanno già effettuato un test ufficiale su questa pista che ha fruttato degli ottimi crono nonostante il traffico con i 4t. Discorso diverso per il diciassettenne Caccamo. Il portacolori del team Academy by Biagioli non ha provato e dovrà adattarsi con le sole due prove libere a disposizione del sabato mattino.

Molto atteso il confronto con Mirco Modesti, trentenne al suo secondo anno in Gp, esperto della sp125 e con il costruttore-pilota Gabriele Gnani. Il cinquantenne di Bertinoro, icona del mondo 2t, ha testato il tracciato in diverse occasioni creando una certa aspettativa tra gli appassionati.

Il programma di gara inserito nel contesto MotoEstate, prevede le prove libere al sabato mattino, di seguito nel pomeriggio la prima qualifica. Al mattino della domenica la seconda prova ufficiale che determinerà la griglia di partenza della gara che prenderà il via nel pomeriggio.

Per gli appassionati internauti sarà disponibile il servizio live-timing per le qualifiche e gara direttamente dalla home page del sito www.250gp.it.

Ro.Ma.

Orari :

Sabato 16/6: prove libere 10.00 – 11.20

Sabato: Q1 ore 16:22

Domenica 17/6: Q2 ore 10:02

Domenica: gara (apertura pit lane)  14.50 - start . 15.00