Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

ACADEMY: SI PARTE DA VALLELUNGA

  • Letto 152 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza ACADEMY: SI PARTE DA VALLELUNGA
Vota questo articolo
(1 Vota)

La terza stagione del progetto Academy Igp parte con il gran premio di Roma. Il circuito piero Taruffi di Vallelunga ospiterà il fine settimana del 13 maggio il round 1 del campionato International Grand Prix riservato alle moto da competizione a due tempi.

I portacolori Alex Scorpaniti (16 anni), Andrea Campaci (15 anni) e Simone Caccamo (17 anni) tutti in sella alle Honda 125Gp in versione libera (42cv per 70kg) si batteranno per la leadership misurandosi con gli esperti Gabriele Gnani su Gnani, Mirco Modesti e Luca Petrini entrambi su Honda.

Sarà molto interessante il confronto tra i giovani ma la curiosità è vederli insieme con gli “stagionati”. Un tempo era una consuetudine vedere in pista gli specialisti delle piccole cilindrate dare battaglia agli emergenti: l’esperienza contro il coraggio! Pluricampioni come Nieto, Bianchi, Pileri, Lazzarini, Lavado,  hanno avuto un seguito di pubblico in tutto il mondo restando nel cuore degli appassionati.

Il futuro del 2T è già presente.

Appuntamento quindi per il 12/13 maggio sull’autodromo di Vallelunga per vedere dal vivo le moto da gran premio a 2t e per gli appassionati internauti sarà disponibile il servizio live-timing direttamente dalla home page del sito 250gp.it.

Orari:

Sabato: prove libere ore 9.50 – 11.05 – 12.20 Qualifica1 ore 18.25

Domenica: Qualifica2  ore 11.35 gara ore 17.25 (apertura cancello) 17.35 (start)