Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Caccamo cambia squadra

  • Letto 307 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Video
In evidenza Caccamo cambia squadra
Vota questo articolo
(0 Voti)

Simone Caccamo, attuale leader del campionato Igp, cambia squadra. Il diciassettenne fiorentino in forza al team Biagioli Corse con cui ha vinto cinque gare nel 2017 (2° assoluto) e le prime 2 gare del 2018, lascia il sodalizio pistoiese per approdare nel team Academy Igp.

Una decisione sofferta ma a quanto pare obbligata. L’ultima gara del campionato, 3° round di Magione, è stata il teatro della rottura del rapporto tra Simone e il team manager-tecnico Vincenzo Biagioli.

Non ero più in linea con la direzione tecnica dettata dal Biagio, senza alcuna possibilità di essere ascoltato e di far valere le mie convinzioni, ho deciso di comune accordo grazie a mio papà e Roberto Marchetti di lasciare la struttura. Ringrazio la disponibilità di Roberto ad accogliermi nel team interno Academy dove sono convinto di trovare un ambiente più sereno. Questa la dichiarazione di Caccamo.

Roberto Marchetti: Ho lavorato duramente per supportare Simone, ma la sua serenità e tranquillità viene prima di tutto. Questo passaggio nel team interno Academy avviene proprio a metà del campionato e con l’impegno di tutta la squadra cercheremo di mettere in condizione tutti i ragazzi di fare bene.

Segue intervista a Simone Caccamo alla fine del test effettuato a Varano il 28 luglio 2018.

 

Video