Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Two Stroke is back! Un grande successo

  • Letto 562 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Video
In evidenza Two Stroke is back! Un grande successo
Vota questo articolo
(2 Voti)

Si è svolta sul circuito Riccardo Paletti di Varano dè Melegari la 5a edizione del Two Stroke is Back!

Edizione contestualizzata nell’ evento Wildays, manifestazione lifestyle in cui i tanti appassionati del genere si sono dati appuntamento. Esibizioni di flat track, enduro, minicross e percorsi per neofiti entro/fuoristrada insieme alla variegata offerta di street food hanno completato il quadro inusuale per l’autodromo parmense.

Un’aerea completamente dedicata alle moto a due tempi ha contribuito al successo della manifestazione. La collina in fondo al paddock è stata in mano ai due tempisti con scuderie, mercatino, mostra di moto special e grandi classici.

La nuova proposta del moto club Igp2t, il 2T Special Trophy, è stata ovviamente la regina dell’evento. Oltre 60 partecipanti sono scesi in pista divisi in due gruppi selezionati in base alla capacità ed esperienza. Un metodo che tutela i partecipanti e rende molto equilibrato il senso competitivo.

I partecipanti sono scesi in pista 4 volte  divisi in “Amatori” ed “Esperti”. I crono rilevati nelle due sessioni del mattino sono stati oggetto dell’analisi per eventualmente fare degli spostamenti da un gruppo all’altro. Il quarto turno, svolto nel pomeriggio, ha premiato la regolarità di percorrenza: i partecipanti dovevano compiere 3 giri più vicini tra loro tenendo il riferimento sul best lap del turno.

Nel gruppo Amatori si è distinto in primis Giuliano Bianchera seguito dallo svizzero Adrien Dutrannois , Christian Bensi, Alessandro De Palma e Davide Fortin.

Nel gruppo Esperti il primo gradino del podio è andato a Alessandro Amadei seguito da Massimo Gornati, Marco Chinello, Davide Anselmi e Edoardo Spadoni.

I best lap sono andati a Andrea Monticelli (amatori) e Giuseppe Michelotto (esperti).

La speciale classifica Over è stata appannaggio di Amadei seguito da Luciano Scialanga, Marco Dalò,Otello Tesori e Diego levighi.

Un ringraziamento particolare è indirizzato alle aziende Arai-ber, Magigas, Domino Group, Gruppo Forte, De Bosses partner tecnici dell’iniziativa.

Ro.Ma.

RISULTATI TSB

Video