Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Academy 2019

  • Letto 7536 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza Academy 2019
Vota questo articolo
(4 Voti)

Il progetto Academy Igp  ha come obiettivo la realizzazione di un percorso sportivo sostenibile.

Il progetto prevede anche il rilancio della categoria a due tempi e nella fattispecie le classi 125-250 Grand Prix categorie e classi che hanno forgiato grandi campioni come Loris Capirossi, Marco Melandri, Valentino Rossi.

Parte tecnica  -

Il promoter del campionato International Grand Prix,  gestito dal Moto Club IGP2T nella persona del presidente Roberto Marchetti presenta il nuovo progetto Academy Igp 2019 dedicato ai giovani. Un percorso sostenibile per giovani talenti.
Un format collaudato da tre stagioni con la creazione di un team gestito direttamente dal moto club Igp2t e che ha indotto ad allargare gli orizzonti per una crescita sostenibile. Maestranze e materiali già sul mercato con tecnici con oltre 25-30 anni di esperienza nel campo del 2T aderiscono all'iniziativa mettendo a disposizione le loro moto e materiali.  Solo per citarne alcuni, Roberto Bava, Marco Cipriani, Enzo Antonucci, Giacomo Refrigeri, Gennaro Citarella, Ezio Pironi, Tiziano Del Rio.

Le moto impiegate per questo progetto saranno esclusivamente Honda 125gp in versione libera (42-43cv per 70kg) con gestione libera dei rapporti-cambio. 
La formula prevede che tutti i team-manager mettano a disposizione le loro moto, con colori Academy (blu-bianco-rosso) ad un prezzo di noleggio uguale per tutti: un contratto a basso costo siglato e avallato anche dal moto club IGP2T (10500euro) per 6 gare e 4 test collegiali inclusa ordinaria e straordinaria manutenzione. (coperture escluse max 2 post+1anteriore)
e iscrizione esclusa (circa 1500euro). Questo per garantire la massima tutela per genitori e squadre.

I piloti saranno vestiti con le tute dell'azienda Vircos (ns partner) con particolari condizioni d’acquisto e i caschi saranno forniti in comodato dalla Arai-Ber o altra marca di primo livello.

Il piazzamento in paddock sarà allestito con il bilico dell’organizzazione affiancato da gazebi con grafica dedicata  e tutte le moto del progetto saranno allocate in modo da creare una sorta di villaggio racing. I rispettivi tecnici opereranno in comune. 

Rider x Rider -

I giovani piloti saranno costantemente seguiti dal campione italiano della 600ss 2017, Davide Stirpe, tecnico federale. Tutor di livello, motivatore in paddock, Stirpe metterà a disposizione dei piloti Academy Igp la sua militanza in 125Gp su cui ha basato i fondamentali della sua carriera.

Parte sportiva -   

L’età minima è di 14 anni all’atto della prima gara. I piloti saranno selezionati in base al percorso effettuato e convocati per un test conoscitivo in pista totalmente gratuito. La serie di appuntamenti inizia con il primo incontro il 28 luglio 2018 c/o l’Autodromo di Varano dè Melegari – partner tecnico dell’iniziativa. I piloti verranno seguiti al box e in pista da tecnici qualificati e messi in condizione di esprimere il loro potenziale.

Le preiscrizioni al progetto Academy Igp saranno ammesse entro la data del 30 settembre 2018 successivamente i piloti saranno convocati per il primo test collegiale entro la data del 20 ottobre. 

Raggiungendo il numero minimo di 15 piloti il progetto Academy Igp sarà gestito con gare separate dalla serie International Grand Prix 125-250. Nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti i piloti Academy Igp concorreranno unitamente ai piloti iscritti al Campionato Igp125-250 in cui saranno stilate le classifiche separate come già avvenuto fino alla stagione 2018. Il campionato Igp125-250 è aperto anche a tutti i possessori di moto 125-250 a 2 tempi come Honda 125-250 Rs, Aprilia 125-250 Rsw Yamaha 250 Tz. L’età dei partecipanti è libera. Il calendario prevede l’inserimento dei campionati negli eventi gestiti dalla Fmi come la Coppa Italia e Coppa Fmi. I circuiti abitualmente in calendario sono: Mugello, Misano Adriatico, Vallelunga, Rijeka, Magione, Varano, Cervesina, Franciacorta con una dislocazione equilibrata sul territorio nazionale proprio per sottolineare il carattere del progetto che intende coinvolgere  a basso costo, tutti gli appassionati del settore. Il progetto Academy Igp ha come obiettivo principale la creazione di un rapporto con i piloti di alto valore sportivo “sacrificio=risultati” restando indifferenti al classico palcoscenico dove si partecipa “per vedere” e “essere visti”.

  • I candidati devono inviare il loro curriculum sportivo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicazione e immagine -

Il nostro ufficio stampa fornirà un dettagliato report dieci giorni prima di ogni evento, un comunicato per la pole position, un comunicato per la gara. I comunicati stampa saranno diffusi sul web, direttamente dalla sala stampa del circuito, tramite le maggiori agenzia di comunicazione e inviati agli uffici stampa degli official partners tramite un sistema di newsletter con collegamento al sito web del moto club IGP2T utilizzando anche i canali social più conosciuti.

I servizi fotografici, di nostra esclusiva gestione, saranno assicurati da un’ agenzia di provata esperienza.

I contenuti dell’immagine saranno ulteriormente arricchiti da interviste televisive ai protagonisti e tramite il sistema di ripresa “On Board Camera”. Le azioni di gara, con particolari “highlights” montati a regola d’arte, saranno diffusi sul web e forniti agli uffici stampa. È attivo per questo un canale YouTube (250gp.it) dedicato alla raccolta di questi particolari video della durata massima di 3 minuti.

 

Supporto pubblicitario -

La veicolazione dell’immagine aziendale sarà garantita da:

  • realizzazione di appositi striscioni in TNT (misure 4mt x 0,80 mt) affissi nel paddock e nella zona della pit grid;
  • un pannello retro-podio riportante l’immagine degli official partners e suppliers;
  • adesivi sulle moto del progetto Academy Igp;
  • eventuale abbinamento del logo alla titolazione della gara;
  • inserimento del logo nella pannellatura interviste che saranno allocate all’interno della sala stampa del circuito di turno;
  • l’inserimento del logo aziendale nella testata di ogni comunicato stampa.

Sito web www.125gp.it

Brochure: download

link clip-spazi pubblicitari http://www.250gp.it/pubblicita.html

link canale YouTube https://www.youtube.com/user/250GP

face book International grand prix

instagram igp_125_250