Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Academy I.G.P.

Il tutor - coach

I giovani piloti saranno costantemente seguiti dal campione italiano della 600ss 2017, Davide Stirpe, tecnico federale. Tutor di livello, motivatore in paddock, Stirpe metterà a disposizione dei piloti Academy Igp la sua militanza in 125Gp su cui ha basato i fondamentali della sua carriera. Breafing/debriefing in aula e monitoraggi a…
  • Letto: 9 volte

Le squadre Academy 2019

Con la stagione 2019 il progetto Academy allarga gli orizzonti: in ottica di reclutamento di giovani piloti e valorizzazione delle moto a due tempi, noti team manager-tecnici di provata esperienza come Roberto Bava, Marco Cipriani, Enzo Antonucci, Giacomo Refrigeri, Gennaro Citarella, Ezio Pironi, Tiziano Del Rio metteranno a disposizione moto (Honda…
  • Letto: 13 volte

Le moto

Le Moto da gran premio:  Honda 125 Rs Gp In previsione delle nuove regole che avrebbero vietato i propulsori bicilindrici a partire dal motomondiale 1988, Honda presentò nel 1987 il nuovo modello con motore monocilindrico a due tempi che venne portato in gara da Ezio Gianola. Pur dovendo confrontarsi con modelli ormai rodati delle case italiane Garelli e MBA alla…
  • Letto: 8 volte

Academy Official 2018

Il progetto Academy è nato con la stagione 2016 con un discreto successo. Il team interno “Academy Official” è una sorta di capo fila per il progetto Academy Igp 2019: con la stagione agonistica 2019 il format viene allargato alle varie squadre satellite. Nel 2018 entrano nel progetto i piloti…
  • Letto: 7 volte

CAMPACI SUL PODIO

Caldo torrido per il round 3 IGP disputato a Magione. Andrea Campaci è il più lesto allo start tra i piloti Academy e per tutta la gara ha seguito da vicino il battistrada Gabriele Gnani. In alcuni momenti della lunga gara (16giri) in effetti il quindicenne milanese ha avuto diverse…
  • Letto: 152 volte

CAMPACI IN POLE POSITION

Prestazione magistrale del duo Academy Igp in Q2 a Magione. Andrea Campaci con un colpo di reni proprio allo scadere del tempo a disposizione strappa la pole position all’esperto Gabriele Gnani in coppia con il suo compagno Alex Scorpaniti. Pole con 1.17.21 con Scorpaniti distante appena 96 millesimi. Simone Caccamo,…
  • Letto: 99 volte

LA Q1 DI MAGIONE E’ DI CAMPACI

Un perentorio Campaci conquista la pole provvisoria del round 3 di Magione. Il quindicenne milanese con un ottimo passo costantemente sotto 1.18.00 regola di misura l’esperto Mirco Modesti (Honda) e l’inossidabile Gabriele Gnani. Alex Scorpaniti non ha brillato anche se in effetti non non è molto lontano dalla zona podio.…
  • Letto: 124 volte

ACADEMY IGP: PRONTI PER MAGIONE

Il trio Academy igp, Andrea Campaci e Alex Scorpaniti del team interno e Simone Caccamo del team esterno Biagioli Corse, tornano in  pista per il terzo round che avrà luogo il fine settimana del 15 luglio 2018 a Magione. Scorpaniti e Campaci hanno da poco effettuato il test ufficiale sulla…
  • Letto: 120 volte

A VARANO IL 4° TEST UFFICIALE ACADEMY

Il circuito Riccardo Paletti di Varano dè Melegari è stato selezionato per il test ufficiale della squadra Academy Igp. La pista che in passato ha accolto molte tappe del campionato italiano e della coppa italia, è stata un ottimo banco di prova per i quindicenni Andrea Campaci e Alex Scorpaniti.…
  • Letto: 138 volte

CACCAMO MITO A CERVESINA

Una gara impegnativa e ricca di colpi di scena per i piloti del progetto Academy. Caldo torrido sul circuito Tazio Nuvolari che ha messo alla frusta le prestazioni delle piccole ottavo di litro. Il quartetto composto da Simone Caccamo-team Academy by Biagioli, il duo Academy Igp Alex Scorpaniti e Andrea…
  • Letto: 166 volte
Sottoscrivi questo feed RSS