Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Academy I.G.P.

ACADEMY PROMO A VARANO

In concomitanza con l’evento Two Stroke is back! è stato organizzato un nuovo test promozionale del progetto Academy. Alessio Petacchi (15anni) Lorenzo Maddio (16 anni) e Arianna Barale (11 anni). I ragazzi, ex compagni in minimoto di Simone Caccamo sono stati convocati per il test pur a digiuno di moto…
  • Letto: 258 volte

SCORPANITI VINCE A RIJEKA

Un podio targato tutto Academy Official quello del round 5 di Rijeka. Dopo la pole position di Andrea Campaci arriva la vittoria con margine di Alex Scorpaniti.  Allo spegnersi del semaforo Scorpaniti scatta velocissimo e comincia ad inanellare giri su giri con un passo quasi sempre sul 1.37 basso. "Mi sentivo sicuro e…
  • Letto: 154 volte

IL GIRO PERFETTO DI CAMPACI

Gran lavoro ai box della squadra Academy Official. Messa a punto ideale per i motori e ulteriore ricerca del setting ha permesso al trio di giovani di apprezzare al meglio il toboga croato.Arrivati sul circuito di Rijeka, i ragazzi sono rimasti dapprima perplessi su come affrontare il particolare tracciato ma poi con…
  • Letto: 123 volte

LA Q1 E' DI SCORPANITI

Il trio Academy Official, Alex Scorpaniti, Andrea Campaci e Simone Caccamo approdano sul circuitodi Rijeka in Croazia per il quinto round del campionato Igp125.La Q1 vede il bolognese Scorpaniti poleman provvisorio con appena 2 millesimi su Andrea Campaci, fresco vincitoredel round del Mugello. Simone Caccamo è leggermente più indietro (9…
  • Letto: 77 volte

CAMPACI CONQUISTA IL MUGELLO

Il round 4 del Mugello si ricorderà per il meteo protagonista. Temporali, caldo torrido e infine tramontana per la gara. Il trio Academy Official, Andrea Campaci, Alex Scorpaniti e Simone Caccamo ha sofferto per le poche tornate effettuate sul tracciato toscano a causa della pioggia. Seconda prova ufficiale con protagonista…
  • Letto: 177 volte

CAMPACI POLEMAN AL MUGELLO

Andrea Campaci (15anni) conquista al primo tentativo la pole position al Mugello. In effetti, la prima prova ufficiale si è effettuata con l’asciutto e un violento temporale abbattutosi trenta minuti prima della Q2 ha indotto la maggior parte dei piloti a non scendere in pista e accontentarsi dei crono del mattino.    In Q1, dopo le…
  • Letto: 184 volte

NUOVO TEST ACADEMY A LATINA

Si è svolto giovedi 2 agosto 2018 a Latina sul circuito Il Sagittario, un nuovo test conoscitivo del progetto Academy. Un test organizzato all’ultimo momento in modo da prendere una giusta pausa per le vacanze estive e dare modo a tre giovani di testare la 125Gp. Ha aperto il test…
  • Letto: 152 volte

Caccamo cambia squadra

Simone Caccamo, attuale leader del campionato Igp, cambia squadra. Il diciassettenne fiorentino in forza al team Biagioli Corse con cui ha vinto cinque gare nel 2017 (2° assoluto) e le prime 2 gare del 2018, lascia il sodalizio pistoiese per approdare nel team Academy Igp. Una decisione sofferta ma a…
  • Letto: 221 volte

ACADEMY: A VARANO IL TEST 2019

Sabato 28 luglio si è svolto a Varano dè Melegari il test ufficiale del progetto Academy Igp 2019. Un test che ha richiesto un’organizzazione particolare per la gestione dei ragazzi minorenni di cui alcuni sprovvisti della licenza Fmi. Il supporto della direzione autodromo è stato fondamentale per il corretto svolgimento…
  • Letto: 355 volte

Il tutor - coach

I giovani piloti saranno costantemente seguiti dal campione italiano della 600ss 2017, Davide Stirpe, tecnico federale. Tutor di livello, motivatore in paddock, Stirpe metterà a disposizione dei piloti Academy Igp la sua militanza in 125Gp su cui ha basato i fondamentali della sua carriera. Breafing/debriefing in aula e monitoraggi a…
  • Letto: 119 volte
Sottoscrivi questo feed RSS