Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Academy I.G.P.

AMBROSI IN ACADEMY OFFICIAL

E’ appena terminato il campionato Igp e tutto sembra volgere al letargo. Ma ecco arrivare le prime notizie sulla stagione 2019. Alessandro Ambrosi entra a far parte della squadra Academy Official. Un’ approccio alla 125Gp iniziato con il test promozionale del 28 luglio scorso a Varano. Un amore sbocciato a…
  • Letto: 272 volte

A PODIO CACCAMO E SCORPANITI

Il round finale del campionato International Grand Prix 125 verrà ricordato per le mutevoli condizioni di grip del circuito. Il meteo a Varano dè Melegari ha riservato sorprese e i piloti sono stati molto impegnati per la ricerca del grip ideale. L’esperienza del trentaduenne Mirco Modesti in sella alla Honda…
  • Letto: 119 volte

CAMPACI E SCORPANITI IN Q2

La seconda qualifica è stata decisiva per la conquista delle caselle importanti per la gara. Sole splendente che ha creato le condizioni per sovvertire le posizioni delineate in prima prova ufficiale. Il trio Academy official si piazza ai piedi della pole position che oggi è saldamente in mano al toscano Mirco Modesti…
  • Letto: 110 volte

Q1 BUONA PER CACCAMO

A Varano dè Melegari il meteo bizzoso ha condizionato fortemente le prestazioni dei piloti Academy Igp.Le prove libere sono iniziate con pista asciutta e chiuse con pista bagnata e le cadute di Alex Scorpanti e Andrea Campaci.Nel pomeriggio di sabato 6 ottobre si è tenuta la prima prova ufficiale. La…
  • Letto: 92 volte

GIOVANI 2TEMPISTI

Si dice che i giovani amino lo smartphone più delle moto. Che facebook attragga più del sesso opposto. Nel campionato Igp il comune denominatore è il 2 tempi. Dai piloti più stagionati, con oltre 30 anni di militanza ad arrivare ai giovani c’è un solo obiettivo: guidare una moto da…
  • Letto: 360 volte

PROMO TEST ACADEMY A CREMONA

Sabato 22 settembre si è svolto il nuovo test promozionale del progetto Academy Igp. Cremona Circuit è il circuito di riferimento per questi particolari test in quanto è accessibile anche ai minorenni non in possesso della licenza Fmi. Un tracciato di 3,5 km non omologato per le competizioni ma che è molto…
  • Letto: 169 volte

ACADEMY PROMO A VARANO

In concomitanza con l’evento Two Stroke is back! è stato organizzato un nuovo test promozionale del progetto Academy. Alessio Petacchi (15anni) Lorenzo Maddio (16 anni) e Arianna Barale (11 anni). I ragazzi, ex compagni in minimoto di Simone Caccamo sono stati convocati per il test pur a digiuno di moto…
  • Letto: 422 volte

SCORPANITI VINCE A RIJEKA

Un podio targato tutto Academy Official quello del round 5 di Rijeka. Dopo la pole position di Andrea Campaci arriva la vittoria con margine di Alex Scorpaniti.  Allo spegnersi del semaforo Scorpaniti scatta velocissimo e comincia ad inanellare giri su giri con un passo quasi sempre sul 1.37 basso. "Mi sentivo sicuro e…
  • Letto: 221 volte

IL GIRO PERFETTO DI CAMPACI

Gran lavoro ai box della squadra Academy Official. Messa a punto ideale per i motori e ulteriore ricerca del setting ha permesso al trio di giovani di apprezzare al meglio il toboga croato.Arrivati sul circuito di Rijeka, i ragazzi sono rimasti dapprima perplessi su come affrontare il particolare tracciato ma poi con…
  • Letto: 178 volte

LA Q1 E' DI SCORPANITI

Il trio Academy Official, Alex Scorpaniti, Andrea Campaci e Simone Caccamo approdano sul circuitodi Rijeka in Croazia per il quinto round del campionato Igp125.La Q1 vede il bolognese Scorpaniti poleman provvisorio con appena 2 millesimi su Andrea Campaci, fresco vincitoredel round del Mugello. Simone Caccamo è leggermente più indietro (9…
  • Letto: 126 volte
Sottoscrivi questo feed RSS