Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

AMBROSI IN ACADEMY OFFICIAL

  • Letto 272 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza AMBROSI IN ACADEMY OFFICIAL
Vota questo articolo
(1 Vota)

E’ appena terminato il campionato Igp e tutto sembra volgere al letargo. Ma ecco arrivare le prime notizie sulla stagione 2019.

Alessandro Ambrosi entra a far parte della squadra Academy Official. Un’ approccio alla 125Gp iniziato con il test promozionale del 28 luglio scorso a Varano. Un amore sbocciato a prima vista, ma per caso, al round 3 di Magione. Il perugino, classe 1999, è iscritto al primo anno di università ed ha un passato recentissimo fatto di Ohvale e Pit Bike. Ambrosi ha tutte le caratteristiche per fare bene. E’ relativamente “vecchio” e proprio per questo motivo sulle sue prestazioni non peseranno aspettative devastanti. Il suo sarà un percorso di apprendistato e di interazione con la squadra e una moto che ha dato tanto alla maggior parte dei campioni presenti oggi in MotoGp.

Nel suo garage il 2T è protagonista: Hm50, Aprilia 125rs: si, il 2tempi è la moto per lui. “Abito sulla collina di Corciano e proprio la domenica del 28 luglio sono arrivato in paddock dopo aver sentito da casa il sibilo inconfondibile dei 2 tempi. Quel giorno mai avrei pensato di poter entrare in Academy Igp, ma eccomi qui, grazie alla mia famiglia che mi supporta in questa iniziativa, ad iniziare questa avventura. Ringrazio Roberto Marchetti per la disponibilità e per credere nelle mie possibilità”.

La strada è molto lunga per Alessandro, lo attende un percorso tutto nuovo per lui: moto sconosciuta, l’ingresso in una squadra ufficiale, circuiti da conoscere. Un’altra sfida ci attende.

Ro.Ma.