Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

ACADEMY PROMO A VARANO

  • Letto 381 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Video
In evidenza ACADEMY PROMO A VARANO
Vota questo articolo
(0 Voti)

In concomitanza con l’evento Two Stroke is back! è stato organizzato un nuovo test promozionale del progetto Academy. Alessio Petacchi (15anni) Lorenzo Maddio (16 anni) e Arianna Barale (11 anni). I ragazzi, ex compagni in minimoto di Simone Caccamo sono stati convocati per il test pur a digiuno di moto a 17 pollici. Per Petacchi, ultima stagione in miniGp nel 2016 e per Maddio la 2015 in minimoto (ora allenamenti in superMotoard). Per la giovanissima Arianna Barale il discorso è diverso. La piccola centaura cuneese ha alle spalle un bel percorso in minimoto, miniGp e ohvale.

La ragazza particolarmente talentuosa, ha avuto un approccio di rispetto con la Honda 125 da gran premio messagli a disposizione dallo staff tecnico capitanato da Angelo Nava. Le tre sessioni da dieci minuti concesse per il test hanno assegnato la palma di miglior debuttante di giornata. Il best lap di giornata del progetto Academy è infatti di Arianna Barale con il crono di 1.20.59. Un comportamento in pista esemplare con un’ottima gestione della prestazione. Un esempio su tutti: trovato del traffico in pista all’inizio della seconda sessione, entra in pit lane, si ferma giusto il tempo necessario per rientrare in pista e sentirsi libera di esprimere il suo potenziale senza piloti più lenti davanti…

Per Alessio Petacchi, una prima sessione valida seguita da una caduta gratuita nel pit in della seconda sessione. Un problema alla caviglia già infortunata lo ha indotto a terminare anticipatamente il test.

Lorenzo Maddio ha compiuto regolarmente il test facendo segnare come miglior crono 1.24.24.

Prossimo appuntamento per i test Academy Promo a Cremona il prossimo 22 settmbre 2018.

Video