Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

ACADEMY: A VARANO IL TEST 2019

  • Letto 2467 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Video
In evidenza ACADEMY: A VARANO IL TEST 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 28 luglio si è svolto a Varano dè Melegari il test ufficiale del progetto Academy Igp 2019. Un test che ha richiesto un’organizzazione particolare per la gestione dei ragazzi minorenni di cui alcuni sprovvisti della licenza Fmi. Il supporto della direzione autodromo è stato fondamentale per il corretto svolgimento del test.

 I primi a scendere in pista sono stati Matteo Pruni (16anni) e Simone Zamboni (17anni). Il sedicenne, forse sottovalutando le potenzialità della Honda 125Gp messagli a disposizione, alla fine del primo giro compie un errore e si ritrova nella ghiaia terminando in quel momento il suo test.  Buona la prova invece per Zamboni. Il savonese, fermo nel 2018 per la cronica mancanza di budget, con uno stile smaliziato porta a casa il best lap di giornata con il crono di 1.19.00.

Alla ripresa dell’attività il primo a scendere in pista è Alessandro Ambrosi  di Perugia (18anni) seguito da Francesca Cagna (14anni) e da Simone Bonamici (13anni). Il trio di licenziati Fmi ha condotto ottimamente il test (3 entrate da 10 minuti per ogni convocato). La piccola cuneese, ascoltati i consigli del box, ha affrontato la terza sessione a testa bassa conquistando all’ultima tornata il best lap del gruppo con il crono di 1.21.90. Per Bonamici un passo costante con il miglior giro in 1.22.10 e per Ambrosi ultima tornata in 1.23.89. Per Ambrosi il traffico in pista è stato più evidente e probabilmente con un pochino di tranquillità sarebbe stato in grado di abbassare ulteriormente il tempo.

Il prossimo test ufficiale si svolgerà a settembre sempre sul circuito Riccardo Paletti di Varano dè Melegari.

Ro.Ma.

Video