Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

ACADEMY GP PreMoto3 2017

  • Letto 13086 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza ACADEMY GP PreMoto3 2017
Vota questo articolo
(3 Voti)

Le  “borse di studio sportive” – che abbattono i costi a 2000 euro a gara per pilota – comprendono la fornitura delle moto (Honda 125 RS in configurazione PreMoto3), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria, carburante speciale, tuta personalizzata, casco.

Il promoter del campionato International Grand Prix, nella persona del presidente Roberto Marchetti, allestirà per la stagione agonistica 2017 un team interno chiamato Academy Grand Prix in seno al campionato Italiano PreMoto3.  I piloti di 13/14 anni selezionati in base al palmares dei campionati MiniMoto e MiniGp, potranno accedere al programma di sostegno alla carriera che prevede la fornitura della moto, l’assistenza tecnica, il carburante speciale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, casco, tuta personalizzata. Le moto saranno delle Honda 125 Rs a due tempi in configurazione PreMoto3.

I giovani riders potranno contare sul supporto, in pista e nei box, di piloti e tecnici di provata esperienza. 

Il campionato italiano PreMoto3, è articolato in cinque gare e inserito nel contesto Civ Fmi e farà tappa al Mugello, Misano, Imola e Vallelunga, circuiti di fama internazionale, ideali per sviluppare tutti i fondamentali della guida nonché facilmente raggiungibili da ogni parte d’Italia. Previsto un test ufficiale nel contesto Civ nel mese di marzo 2017.

Dal punto di vista della comunicazione, la visibilità è garantita dalla produzione di contenuti testuali, fotografici e video – prima, durante, e dopo ogni gara – curati da un'agenzia di professionisti e diffusi ai partner ufficiali del campionato ed alla stampa di settore, oltre che sui canali ufficiali del campionato IGP (sito web, YouTube, Facebook, newsletter, etc.), al fine di massimizzare l’esposizione mediatica e garantire la massima visibilità agli sponsor. 

L’accademia è ufficialmente aperta. Aspiranti campioni cercasi! 

Inviare i curriculum sportivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.