Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

26 luglio: 4° Round per la I.G.P.

  • Letto 1917 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza 26 luglio: 4° Round per la I.G.P.
Vota questo articolo
(1 Vota)

La Grand Prix 125-250 a Misano

Nuovi imprenditori toscani incoraggiano il lavoro di promozione del moto club 250 GP. Alfatech, leader della lavorazione metalli e meccanica di precisione, capitanata dai fratelli Campanari, è il nuovo partner di abbinamento al gran premio di Misano Adriatico. La titolazione del 4° round è infatti “International Grand Prix Alfatech 125-250”.

La storica ferramenta Pollino di Colle Val d’Elsa, rilevata da Massimo Petrini, supporterà l’attività sportiva del sodalizio laziale. La passione per le moto da GP è nel dna di questa famiglia. Specializzata nel settore della duplicazione chiavi, oltre 20.000 le referenze, ha dalla sua il rapporto diretto con il cliente che viene accolto e consigliato direttamente dai titolari.

Il campionato sembra una questione privata tra Jarno Ronzoni-Aprilia Nico Racing e Patrizio Binucci-Aprilia. Si arriva al giro di boa con il bergamasco in vantaggio di 10 lunghezze ma troverà un coriaceo Binucci che vorrà riscattare la malasorte del 3° round. La terza piazza di campionato è nelle solide mani dello svizzero Roger Heierli-Honda sempre costante. 2015 Deludente per lo svedese Daniel Persson-Yamaha Danish Road Racing che in effetti ha patito una serie di sfortunate cadute.

Discorso diverso per Roberto Marchetti-Aprilia, Il patron del campionato è sempre più coinvolto nella gestione e non riesce ad avere la giusta concentrazione  per ritrovare quel feeling che lo ha portato nella passata stagione a lottare con il duo di testa. Per il 4° round di Misano si presenta in pista con l’Aprilia 125 ex Mantovani proprio per rafforzare la sua idea di promozione di questa classe.

Colpo grosso dalla Francia: Soheil Ayari, pilota automobilistico sette volte campione di Francia esordirà in 250 GP coinvolto da Peter Hartmann in questa avventura oltralpe. New entry anche nella 125 GP: i francesi Alain Dubois-Honda, esordiente in Italia, e Julien Henry-Honda, già presente al 1° round. Esordio in 250 GP anche per Bruno Gstalder-Yamaha e ritorno per l’alsaziano Jerome Krebs che dopo varie stagioni con l’Honda si presenta a Misano con l’Aprilia ex Lucchetti.  La Francia porta così a 9 il numero di piloti presenti ad una singola gara in Italia.

Nella 250 SP Lorenzo Linari ha ben saldo il timone forte del massimo punteggio. Discorso diverso per i gradini più sotto dove le prestazioni sono simili. Sarà divertente seguire Luca Petrini, Gregorio Daniele e Lorenzo Valla che si sono alternati varie volte nelle pole e nelle gare. Tutti la classe SP nel 2015 è motorizzata Aprilia.

Continua il lavoro di comunicazione mirata a valorizzare l’impegno di questi piloti nel credere nel due tempi da competizione. La nuova collana televisiva Emozioni&Vibrazioni ha riscosso un notevole successo mediatico. La regia di Marco Benedetti dealer GoPro-Athena, è un sicuro valore aggiunto valorizzando questa iniziativa del moto club 250 GP.

Le interviste ai protagonisti a partire da questo round saranno on line su FaceBook, quasi in tempo reale, e in un secondo tempo abbinate ai singoli articoli pubblicati sul sito istituzionale 250gp.it.

Il settore fotografico è stato rinnovato già dal 3° round siglando un accordo di esclusiva con Costantino Di Domenico. Il giovane romano, già collaboratore di note agenzie fotografiche sportive, sta valorizzando quegli aspetti artistici che troppe volte vengono disattesi dalle agenzie commerciali.

Ro.Ma.


 

Orari:

- Ingresso in paddock: giovedì 23 Luglio ore 14.00

- Giovedì: Verifiche tecniche sportive - 16:00 - 20:00 

- Venerdì: prove libere in esclusiva (GP/SP): 11.00 - 11:20 / 15.40 - 16:00

Segue link per la prenotazione PRENOTA

Vi ricordiamo che la prenotazione online verrà chiusa il mercoledì prima della gara, indicativamente alle ore 16.00, dopodiché sarà possibile prendere i turni direttamente in circuito.

Vi invitiamo a prenotare i turni per tempo, la procedura aiuterà a ridurre le code in circuito e ad assicurarvi la disponibilità degli stessi.

- Sabato: qualifiche: 09.40 - 15.30

- Domenica: Warm Up 9.00  - gara (apertura cancello) 09:30 - start 09:40   

Segue Link programma di gara DOWNLOAD PROGRAMMA 

Per le qualifiche e la gara sarà attivo il servizio live-timing direttamente in home page del sito 250gp.it