Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Academy IGP: test ufficiale a Magione

  • Letto 354 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Video
In evidenza Academy IGP: test ufficiale a Magione
Vota questo articolo
(2 Voti)

Prima uscita ufficiale per i piloti Academy sabato 10 marzo a Magione.

Alex Scorpaniti, Andrea Campaci del team interno del moto club IGP2T e Simone Caccamo del team satellite Biagioli Corse. La giornata è stata graziata dal meteo e nonostante al mattino la temperatura fosse intorno ai 9 gradi, i giovani hanno percorso un buon numero di giri in pista. Una innocua scivolata per Scorpaniti nelle fasi iniziali non ha minato il suo entusiasmo. Il quindicenne ha poi proseguito anche nel pomeriggio i vari running.

Ottimo l’approccio di Andrea Campaci. Pista sconosciuta per lui ma già alla fine del mattino ha convinto il muretto sul suo potenziale. Per Caccamo si è trattato di una presa di confidenza. Il vice campione in carica della 125 Gp, ha percorso circa 25 giri al mattino senza cercare il crono, testando la stessa moto con cui ha chiuso il campionato Igp 2017.

Pomeriggio in pista senza Caccamo. La temperatura si è alzata fino ai 14 gradi concedendo quel quid in più di confidenza a Scorpaniti e Campaci. Sotto la supervisione a bordo pista di Roberto Marchetti i ragazzi hanno potuto testare un approccio diverso con la rapportatura del cambio migliorando soprattutto nell’ultimo settore.

Il prossimo appuntamento vedrà ancora protagonisti il giovane trio Academy a Vallelunga il giorno di Pasqua.

Ro.Ma.

Video