Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Campionato

MARCHETTI: LASCIO E RADDOPPIO

Marchetti lascia e raddoppia: il patron IGP lascia la guida del campionato per dedicarsi ai giovani. Otto stagioni condotte al pari del precedente promoter Enrico Piacenza, hanno sdoganato la classe 250gp  a fine 2002 e la 125gp dal 2013, fuori dalle “sabbie mobili” dell’incertezza. Calendari gare inseriti in contesti di…
  • Letto: 185 volte

CAMPACI E RONZONI CAMPIONI IGP

Con il round 6 che ha avuto luogo sul circuito Riccardo Paletti di Varano dè Melegari si è concluso il campionato International Grand Prix 125-250. Una stagione, l’ottava con l’attuale gestione e la sedicesima in autogestione, verrà ricordata per molti aspetti. Da una parte la flessione del numero di partecipanti…
  • Letto: 224 volte

TRIS PER MODESTI E SCAGNETTI

Il round 6 di Varano dè Melegari verrà ricordato a lungo dagli appassionati. Molti aspetti particolari hanno indotto i piloti a fare delle scelte tecniche e sportive ben precise. La particolare formula di gara ridotta a due giornate riduce tempi e costi ma allo stesso tempo impegna i piloti ad…
  • Letto: 268 volte

MODESTI E SCAGNETTI IN POLE

Qualifica decisiva quella della domenica mattina per l'assegnazione del posto in griglia di partenza.Le condizioni meteo ottimali hanno incoraggiato i piloti a dare il meglio di se. Qualifica sospesa dopo i primi 9 minuti per un inconveniente al sistema cronometrico e ripresa dopo circa dieci minuti. Daniele Scagnetti su Hondaè il…
  • Letto: 214 volte

HEIERLI IN Q1

Il round 6 di Varano dè Melegari si apre all'insegna del tempo uggioso. La mattina del sabato è stata caratterizzata dal meteo a tratti piovoso.Alcuni piloti hanno scelto di effettuare le prove libere nella sessione "open pit lane" e nella prima parte hanno avuto condizioni di pista asciutta. Dalle ore 11.00 una…
  • Letto: 152 volte

GRAN FINALE A VARANO

Il fine settimana del 7 ottobre 2018 il campionato International Grand Prix approderà a Varano dè Melegari per il round finale. Una stagione molto intensa, arricchita dalla presenza di molti piloti minorenni. Tempo di bilanci, positivi per tutto il comparto del 2 tempi da corsa. L’evento Two Stroke is Back!…
  • Letto: 462 volte

VITTORIA PER SCORPANITI E RONZONI

Il round 5 del campionato International Grand Prix verrà ricordato per i continui colpi di scena ma soprattutto per la particolarità del tracciato. L'evento è stato gestito direttamente dalla società proprietaria dell'autodromo in quanto l'evento principale è stato il round del mondiale Sidecar. Personale selezionato accuratamente e servizi generali di buon livello hanno…
  • Letto: 279 volte

ONDA GIOVANI A RIJEKA

La seconda qualifica Igp sul tracciato croato di Rijeka ha riservato molte sorprese.  La Q2 baciata dal sole ha permesso a molti piloti di migliorare il proprio crono del mattino. In 250Gp, Jarno Ronzoni, mette in cassa sul finale l'ottimo crono di 1.33.63ma questo impegno non è bastato per agguantare la…
  • Letto: 190 volte

Q1, POZZO (COL BOTTO) E SCORPANITI

Il campionato International Grand Prix approda per la prima volta in Croazia trovando un circuito rinnovato nelle strutture e nei servizi. Il tracciato "old style" con tutte le curve in appoggio e continui scollinamenti permette di arricchire in maniera incisiva l'esperienza soprattutto dei numerosi giovani.Proprio i giovani sono i protagonisti delle pole…
  • Letto: 195 volte

IGP A RIJEKA

Il round 5 del campionato International Grand Prix, appena 15 giorni dopo la tappa fiorentina del Mugello, avrà un teatro d’eccezione: nel fine settimana del 9 settembre 2018 il circuito di Grobnik / Rijeka ospiterà una tappa del campionato mondiale sidecar e come gara di contorno è stato scelto il…
  • Letto: 598 volte
Sottoscrivi questo feed RSS