Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

2TS sotto esame

  • Letto 575 volte
  • Email
  • Print Friendly and PDF
In evidenza 2TS sotto esame
Vota questo articolo
(1 Vota)

Giro di boa per la promozione del nuovo campionato di velocità 2T Special Trophy. Il tour di presentazione iniziato con la visita del laboratorio di Cristian Polverelli a San Marino ha gettato le basi per stabilire un contatto diretto con gli innumerevoli appassionati del 2T.  Un lavoro certosino, fatto di scambi di idee, analisi di proposte e valutazioni generali.Dopola presentazione di Genova (Scuderia Tesori) possiamo già tracciare un “identikit” del possibile partecipante: neofita, esperto di meccanica, partecipa a molte uscite stradali, una o due volte l’anno guida in pista.

Abbiamo notato che molti hanno in comune la perplessità di mettersi in competizione con altri appassionati. Il motociclismo è giustamente uno sport individuale ma il messaggio che deve passare è lo spirito di aggregazione innescato dalla comune passione per le moto a due tempi. Serate passate in allegria a condividere emozioni e impressioni della guida a 2T sono occasioni indimenticabili che marcano a fuoco ognuno di noi. Il travaso di informazioni dal più esperto che possa essere pilota affermato (piloti Igp) o blasonato preparatore trasforma ogni gara in manifestazione fieristica. Un luogo di riferimento per tutti gli appassionati 2tempisti stradaioli o corsaioli che siano.

Il calendario di 5 gare come i regolamenti,sono stati redatti con il pensiero di riunire i tanti seguaci. Ovviamente una proposta da un sapore racing di altri tempi può sembrare utopica agli occhi dei detrattori, ma noi ci crediamo e andiamo avanti. Siamo disposti anche a sacrificare la stagione 2018 sull’altare della promozione e dell’informazione. 

Con i prossimi due eventi in programma, 18 febbraio a Senago (Mi) e 25 febbraio a Pistoia (Scuderia Biagioli), faremo un sondaggio per capire quanti appassionati possano partecipare attivamente al 2T Special Trophy; Perché un sondaggio potrebbe portare a ridimensionare la proposta calendario e riconsiderare il 2018 come anno zero. Prendere una sola data del calendario e concentrare tuttele attenzioni su un'unica gara. Questa idea potrebbe essere l’alternativa per il 2018.