Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

A Varano dè Melegari il 5° round

  • Letto 2082 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza A Varano dè Melegari il 5° round
Vota questo articolo
(2 Voti)

29-30 Agosto 2015 IGP a Varano.

Il 5°round del campionato International Grand Prix farà tappa a Varano dè Melegari (PR) il 29-30 agosto 2015. In effetti si tratta di un ritorno per la Grand Prix in questo tracciato in quanto l’ultima partecipazione delle 2T da corsa è stata del 2011. Circuito che negli anni addietro ha visto molte battaglie al vertice e salutato vari vincitori della serie a 2T. Jarno Ronzoni è stato il primo vincitore della serie Tordis Cup laureandosi campione della 250 GP proprio a Varano nell’ottobre del 2003.

Un circuito molto fisico che con grandi staccate e accelerazioni mette in difficoltà anche i più esperti.  Il 5° round segna anche il giro di boa del campionato che ricordiamo prevede , da questanno,  la regola dello scarto del peggior risultato. L’attenzione quindi sarà focalizzata sulle prestazioni di Jarno Ronzoni in sella all’Aprilia del Nico Racing Team, capoclassifica con 66 punti e sul perugino Patrizio Binucci, anche lui su Aprilia, a quota 60. Il ruolo di guastafeste spetta a Giacomo Lucchetti. Il pesarese, bi-campione in carica, assente nei primi due round, è tornato in pianta stabile.

Con la vittoria infatti del 4° round di Misano, ha messo in chiaro che non sarà vita facile per il duo di testa.

Lorenzo Linari, nella speciale classifica riservata alle 250 SP, ha la possibilità di laurearsi campione in anticipo, forte del bottino pieno (100 punti).

In 125 GP, discorso diverso, dove l’assenza al 4° round di Andrea Bergamaschini ha rimescolato le carte favorendo l’arrivo di Roberto Marchetti, che rinunciando alla 250 GP, ha conquistato i 25 punti disponibili. Atteso il ritorno in campionato del costruttore-pilota Gabriele Gnani. Il centauro di Bertinoro, reduce da diversi infortuni, dovrebbe essere presente a Varano.

Un bentornato alle wild card: in 250GP, il milanese Andrea Lazzarin su Yamaha e il francese Florent Martinez ,anche lui su Yamaha, in 125 Gp il quindicenne Alessandro Pozzo su Honda,  hanno scelto il circuito parmense  per il rientro..

Appuntamento quindi a Varano dè Melegari il 29-30 agosto 2015 per rivedere in pista le Gp.

Per chi volesse seguire le cronache di gara è sempre disponibile il servizio live-timing direttamente sul sito www.250gp.it


DOWNLOAD PROGRAMMA DI GARA 

icona pdf

Orari:

Accesso Paddock: giovedì ore 16.00 - venerdì ore 7.30;

Prenotazione box: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prove libere:

VENERDI

  • libere 1 ore 13.35
  • libere 2: 17.35 (in esclusiva)

SABATO

  • libere 3 ore 10.00 (prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)          
  • Qualifiche: sabato Q1 ore 13.40 - Q2 ore 17.40

DOMENICA

  • Warm up: domenica ore 8.50

Gara: apertura cancello ore 14.00 start ore 14.15