Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

IGP AL GRAN PREMIO DI ROMA

  • Letto 387 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza IGP AL GRAN PREMIO DI ROMA
Vota questo articolo
(1 Vota)

1° round IGP a Vallelunga 12-13 maggio 2018

Al rientro dopo la lunga pausa invernale il campionato International Grand Prix torna sul circuito capitolino “Piero Taruffi” di Campagnano per l’apertura della stagione 2018. L’ottava edizione del campionato organizzato dal nuovo moto club Igp2t presieduto da Roberto Marchetti, sarà caratterizzato da diverse attrattive. Quattro dei totali sei round saranno gestiti nel contenitore “Coppa Fmi” dove il programma di gara (prove ufficiali e gara) è articolato a partire dalle ore 13.00 del sabato e le prove libere saranno effettuate il sabato mattina. È possibile piazzare le strutture già dal venerdì sera. I round del Mugello e di Rjieka saranno organizzati su tre giorni come le passate stagioni.

Il campionato Igp, da anni riferimento del moto sport targato 2 tempi, vedrà la partecipazione nel 2018 di numerosi minorenni. Grazie all’Academy Igp 125, vedremo scendere in pista i quindicenni Alex Scorpaniti e Andrea Campaci e il diciassettenne Simone Caccamo. Questi ragazzi affiancheranno il diciottenne torinese Alessandro Pozzo passato nel 2017 in 250gp in sella alla Yamaha del Team della Madonna.

Sostenere un percorso sportivo a basso costo, questo è l’imperativo che sta animando lo spirito del moto club Igp2t. Il 2t ha un futuro tracciato ma è indispensabile investire e sostenere i giovani. Mettere a disposizione delle moto gestite con professionalità e competenza ma con corrispettivi “umani”.

Jarno Ronzoni su Aprilia del Nico Racing Team, orgoglioso del #1 conquistato nel 2017 è pronto a scendere in pista per ribadire se ce ne fosse ancora bisogno, chi è l’uomo da battere. Il bergamasco, con al suo attivo varie presenze nel moto mondiale 250, torna nel 2018 nella classe regina, 250gp. Lo svizzero Roger Hierli sarà un sicuro contendente ma purtroppo non sarà presente al round capitolino. Anno della riscossa per Alessandro Pozzo. Il torinese nel 2018 avrà le carte in regola per giocarsela con Ronzoni soprattutto nei circuiti più guidati come Cervesina, Magione e Varano. New entry proprio in questa classe del modenese Daniele Scagnetti. In effetti ha già esordito in 250gp nel 2017 come wild card nel circuito di Varano, ma quest’anno in pianta stabile in sella ad una Honda ante 2000 sarà sicuramente tra i protagonisti.

Nella classe 125gp Il trio di giovanissimi del progetto Academy Scorpaniti, Caccamo e Campaci dovrà vedersela dal trio di “stagionati” capitanati dal costruttore-pilota Gabriele Gnani, Luca Petrini e Mirco Modesti. Un campionato avvincente sarà caratterizzato proprio da questo parterre variegato.

Sarà disponibile il servizio live-timing direttamente dalla home page del nostro sito per le prove ufficiali e la gara.  Video interviste saranno trasmesse sul canale social facebook “International grand prix”.

Ro.Ma.


Orari:

Ingresso in paddock: venerdì 11/5 dalle 18.15 alle 20.30

Segreteria per ritiro buste c/o hospitality Igp;

Sabato: 3 prove libere : 9.50 – 11.05 – 12.20 Prenotazione al 338.9116794

Sabato: Verifiche tecniche sportive: 14.00 -19.30 Domenica 8.00-12.30

Sabato: Q1 ore 18:25

Domenica: Q2 ore 11:35 - gara (apertura pit lane) - 17:25 - start . 17:35

PROGRAMMA GARA

ORARI PROVE LIBERE