Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

TSB MAGIONE: PROTAGONISTE LE 500

  • Letto 3508 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza TSB MAGIONE: PROTAGONISTE LE 500
Vota questo articolo
(2 Voti)

LE 500 SPECIAL PROTAGONISTE DELL’EVENTO TSB.

Bel successo per la 3a edizione del TWO STROKE IS BACK! La  kermesse perugina, questanno su due giorni, ha visto protagoniste le  500 special. Le molteplici combinazioni, Telaio Aprilia Rs250 con motore Bimota V2, Yamaha Rd 500 rivisitate, Suzuki 500 Rg, sono state realizzate dall’estro di artigiani che rispondono ai nomi più cliccati sui social: Arletti, Dri, Polverelli, Gonella,e l’inglese Dunn.

La partecipazione alle prove libere, piloti divisi per gruppi omogenei, ha visto scendere in pista oltre agli appassionati anche i piloti licenziati Fmi della 125-250 IGP.

Nella classe 125 è stata inserita anche la classe PreMoto3 a 2T con i “terribili ragazzi” di 13 anni che hanno dato lustro alla manifestazione con la loro guida spettacolare e velocissima.

Regina assoluta dell’evento è stata la Yamaha 500 Yzr ex Wayne Rainey, collezione Mondani. Proprio Vittorio Mondani ha scelto il TSB 2016 per tenere a battesimo il suo gioiello più raro. 81 primavere per l’appassionato collezionista di 2T, sua anche l’Honda 500 V2 ex Barros, che sotto l’attenta regia di Emanuele Balestrazzi, ha condotto la Yzr in circuito con la scioltezza di un quarantenne. Da segnalare inoltre la splendida Suzuki 500 Rgb del collezionista Merzari. 

Si lavora già per la 4° edizione del TSB che tornerà certamente al nord e forse anche più in alto…